• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito sul sedum

miciajulie

Fiorin Florello
cari succulentofili, ho una piccola raccolta di sedum, grazie a 'prestiti forzati e inconsci', cadute occasionali dai balconi, acquisti e specialmente generosità vostra. ora, vabbè che non tutti hanno ancora una sicura identificazione, però alcuni, che ospito da oltre un anno, non sono mai fioriti. e quest'anno anche il graptosedum, regolarmente pieno di fiori l'anno passato, non ha fatto neppure un bocciolino. che succede? cosa sbaglio? il terreno è ok, le piante stanno tutte più che bene, ma i fiori latitano. avete idee e consigli? grazie in anticipo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Parli di questo? :confuso:

dscn7348.jpg

Io ho solo notato che deve stare molto al sole, altrimenti non fiorisce per bene, difatti lo lascio in quella posizione tutto l'anno e vedo che gli giova :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, mora, parlo di questo, proprio lui! e anche il mio è nella stessa posizione tutto l'anno, ovviamente al sole... vabbè io sto a milano e tu no, ok, ho capito, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

reginaldo

Florello Senior
Deve assolutamente lasciarlo a freddo anche d'inverno anche se le temperature scendono moltissimo, potresti riparare dall'acqua il graptosedum, ma sempre al freddo.
Ciao
reginaldo

violarosa

Aspirante Giardinauta
il mio lo tengo in veranda. prense sole per 1ora e mezza al giorno (ma molta luce sempre) ed ha fiorito prima ancora di radicare (ho preso una talea con boccioli a pasquetta e l'ho messa in vaso). :)

Alto