• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quatre saisons blanc musseaux

ciaseta

Florello Senior
nessuno ha questa rosa?
ho provato negli elenchi (tanti) ma non l'ho vista....
avevo voglia di sentirne parlare un pò.... :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
grazie pali... :eek:k07:
è che cercavo di scoprire se qualcuno nel forum ha questa rosa, per avere un racconto basato sull'esperienza e altre foto interessanti :hehe:

Paola-Luna

Florello
anche a me interessa la Quatre Saisons..... quella rosa però..... Non ho ancora capito se la Quatre Saisons è la stessa che Meilland chiama Quatre Saisons Continue.... o se si tratta di due rose diverse: la prima non rifiorente mentre la seconda rifiorente.... boh

R

riverviolet

Guest
Paola-Luna ha scritto:
anche a me interessa la Quatre Saisons..... quella rosa però..... Non ho ancora capito se la Quatre Saisons è la stessa che Meilland chiama Quatre Saisons Continue.... o se si tratta di due rose diverse: la prima non rifiorente mentre la seconda rifiorente.... boh
No, Les Quattre Saison diMeilland è una moderna paessaggistica a fiore antico e molto doppio, Quattre Saison Damask, è la capostipite rifiorente delle damascene.

ciaseta

Florello Senior
grazie per aver precisato river, :eek:k07:
difatti non cerco info su "le quatre saisons" di meiilland, bensì sulla Rosa Damascena Bifera nella sua mutazione bianca e muscosa, chiamata Quatre Saisons Blanc Musseux, le uniche due damascene rifiorenti. :flower:

P

pollicina

Guest
ciaseta ha scritto:
grazie per aver precisato river, :eek:k07:
difatti non cerco info su "le quatre saisons" di meiilland, bensì sulla Rosa Damascena Bifera nella sua mutazione bianca e muscosa, chiamata Quatre Saisons Blanc Musseux, le uniche due damascene rifiorenti. :flower:

Giusto Cias!! :eek:k07: :eek:k07:
In questo caso Meilland crea confusione richiamando nella sua creazione "moderna" il nome glorioso di una Capostipite di grande prestigio.
Come dice il nome della damascena originaria, "Quatre Saisons" allude alla caratteristica di rifiorenza continua che la rosa ha portato tra le primissime (parliamo delgi inizi del XIX secolo).

La Q.S. Mousseux è - infine - la varietà muscosa della prima Quatre Saisons che, appunto, non lo era.
Sono stata spiegata??? :martello: :martello:

Alto