• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quasi sicuramente OFF Topic

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Vorrei premettere che non sapevo dove creare questa discussione,ho provato qui perchè comunque questa "prova" (sempre dietro vostri consigli) vorrei farla nei vasi dove hole succulente (e cactacee)

La mia domanda è :
Posso utilizzare i sassolini marini (quelli presi in spiaggia) come decorazione per i miei vasi ?
O rischio che magari la salinità che contengono rovini (o addirittura) uccida le mie piante ?
La mia intenzione sarebbe quella di metterli tutti attorno la pianta.
Si può fare ?
O equivale ad ammazzare la pianta ?
Se si può fare come faccio a "pulire" i sassolini ?
Grazie anticipatamente e scusatemi per l'off topic
 

crix

Aspirante Giardinauta
si, anche io li ho usati (lavati) su svariate piante soprattutto come sostegno per non farle inclinare troppo. però non ricopro tutta la superficie perchè non voglio 'soffocare' la terra sotto....
 

monikk64

Fiorin Florello
se hai santa pazienza dopo averli lavati e fatti asciugare al sole, puoi immergerli nella vernice trasparente lucida che dà loro l'effetto bagnato...
puoi usare quelle pinze di plastica da cucina che si trovano in tutti i supermercati, li "pucci", lasci sgocciolare un attimo sulla latta e li posi su una superficie liscia e non porosa.
restano bellissimi!
puoi farlo anche a pennello ma restano lucidi solo dal lato superiore.....
:ciao:
 

iole24

Giardinauta Senior
se hai santa pazienza dopo averli lavati e fatti asciugare al sole, puoi immergerli nella vernice trasparente lucida che dà loro l'effetto bagnato...
puoi usare quelle pinze di plastica da cucina che si trovano in tutti i supermercati, li "pucci", lasci sgocciolare un attimo sulla latta e li posi su una superficie liscia e non porosa.
restano bellissimi!
puoi farlo anche a pennello ma restano lucidi solo dal lato superiore.....
:ciao:
Anch'io l'ho fatto tanti anni fa, sono bellissimi e i colori rimangono più vivi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto