• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto spendete voi?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stamani ho portato Lady e Kelly dal veterinario per fare il vaccino contro la filariosi, si paga in base al peso del cane...
Kelly pesa kg 4,8 e ho pagato 35 euro!
Lady pesa kg 30 e ho pagato 55 euro!
Voi lo avete fatto? quanto avete speso?
Mi ha detto il veterinario che il vaccino è aumentato molto rispetto allo scorso anno, volevo sapere se è aumentato anche da voi o solo da me!:Saluto:
 

laufi

Giardinauta Senior
io il vaccino lo compro e lo faccio fare da un'amica, cmq qualsiasi cosa si debba fare ad un animale, è una tragedia, poi dicono prendete gli animali, ma con questi prezzi la vedo difficle come impresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

thuya

Florello
Ariel, hai fatto solo il vaccino o anche il test???


io faccio fare il test sia per la filaria (25 euro a cane!!) che per la leismania (altri 25 euro a cane!!) e per i vaccino ho speso 20 euro a cane ( i miei sono tutti attorno ai 6-8 kg)....

comunque un salasso.......
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Thuya ho dimenticato di mettere in lista anche il test, infatti Lady non lo aveva ancora fatto e quindi mi è costato altri 40 euro!:crazy:

Laufi non sapevo si potesse prendere in farmacia!ma la ricetta te la fa il tuo vet?
 

nicola71

Guru Giardinauta
non ricordo bene,ma mi sembra la tua una cifra esagerata,io ho due cani uno 7 kg l'altro 40 kg,credo di spendere 30 € in totale,comunque in questi giorni li devo portare quindi ti aggiornerò
 

*ALE*

Apprendista Florello
Di solito spendo €.30,00 ma quest'anno non l'ho ancora fatto a nessuno, ne' cane ne' gatti ci vado in agosto per tutti.
Dentro di me pensavo che sarebbe utile e bello se ai gattili e canile facessero questo servizio veterinario a prezzi ridotti e i proventi andassero ai randagi e agli animali delle strutture ... sarebbe un'idea bella ma ....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ale ma in agosto non è tardi? a me per la filaria il vet si è raccomandato di fare sempre il vaccino entro maggio...
 

Vagabonda

Florello Senior
io uso le pasticche di Interceptor, ma non si risparmia a conti fatti.
Comunque, fatevi fare le ricevute di tutte queste spese, perchè potete scaricarle dalla dichiarazione dei redditi!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si vagabonda io me le faccio sempre fare, almeno quello...visto i soldi che ci lascio!!
Anch'io avevo pensato di dare a Lady le pasticche, ma poi a conti fatti il risparmio era minimo e almeno con l'iniezione per un anno sto tranquilla...:Saluto:
 

laufi

Giardinauta Senior
Thuya ho dimenticato di mettere in lista anche il test, infatti Lady non lo aveva ancora fatto e quindi mi è costato altri 40 euro!:crazy:

Laufi non sapevo si potesse prendere in farmacia!ma la ricetta te la fa il tuo vet?


no lo sò perchè io lo pago e basta non lo vado fisicamente a comprare:martello:, cmq chiedo e ti dico!!!!
 
P

Piera

Guest
Qui la filaria non esiste, per fortuna direi ma abbiamo la lesmaniosi che miete vittime e che purtroppo ancora non esiste vaccino. Il mio vet per le vaccinazioni normali prende 35 euro mentre il vet che ha seguito Diana e che mi vaccinerà i cuccioli mi ha chiesto 20 euro a vaccino compresa visita ed esame delle feci.
 

laufi

Giardinauta Senior
dunque il vaccino lo compro in farmacia senza ricetta e poi gli metto le gocce per tutti i parassiti possibili ed immaginabili!!!!!
poi ti dico il nome del vaccino perchè lo tengo a casa fuori
 
P

Piera

Guest
dunque il vaccino lo compro in farmacia senza ricetta e poi gli metto le gocce per tutti i parassiti possibili ed immaginabili!!!!!
poi ti dico il nome del vaccino perchè lo tengo a casa fuori

Ma è lo strongold? Io so che per la filaria non esiste vaccino.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Il mio vet fa l'iniezione di Guardian per la filara e dura un anno, ma è carissima!
Comunque per le vaccinazioni normali pago 35 euro per ogni animale e questo mi va anche bene, ma sono quelli per la filaria che mi ammazzano!
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao ARIEL ,oggi ho chiamato il veterinario per fare la filaria e vaccino ai miei due cani,quindi considera anche che è venuto lui a casa mia,ho speso per due filarie e un vaccino 50€ .ciao ciao:Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Ale agosto è troppo tardi, le larve impiegano un mese giusto a svilupparsi dopodichè la cura è micidiale ed abase di cianuro, lo so perchè anni fa una randagia "mi adottò" e la filaria ce l'aveva già, ovviamente feci la cura costosa e pesante per il cane.
Quello per la filaria non è un vaccino ma un farmaco che uccide le uova, scusate la spiegazione grezza. Io uso le tavolette da somministrare una volta al mese, non mi pare costassero così tanto e sto ancora somministrando quelle avanzate l'anno scorso. Costa di più il liquido per le zecche ma tengo alla salute di Penny come alla mia perciò faccio economia su altro. Comunque le spese sono detraibili dalle tasse se si richiede scontrino fiscale...sempre meglio che niente. per i vaccini annuali 40 euro.
 

costateo

Maestro Giardinauta
L'anno scorso io ho fatto fare per la prima volta l'iniezione che dura un anno alla mia cagnolina (ho sempre usato le pastiglie mensili). Dopo circa un'ora ha cominciato a comportarsi in modo strano. Andava su e giù dal divano, era irrequieta e continuava a grattarsi. L'ho guardata e sulla pancia era tutta a chiazze rosso/viola.:eek: Ho chiamato mio cognato che è veterinario e le aveva fatto la puntura e lui le ha fatto del cortisone in vena perchè stava avendo una reazione allergica. Il giorno dopo abbiamo ripetuto la cosa perchè aveva ricominciato a grattarsi. Così quest'anno siamo tornati alle pastiglie. Poverina, dovevate vedere come si grattava. Alla fine abbiamo raccolto una quantità di pelo impressionante!
Ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ciao ARIEL ,oggi ho chiamato il veterinario per fare la filaria e vaccino ai miei due cani,quindi considera anche che è venuto lui a casa mia,ho speso per due filarie e un vaccino 50€ .ciao ciao:Saluto:

Nicola il prossimo anno posso venire a casa tua per fare i vaccini??:lol: ammazza e quanto è disonesto il mio veterinario???



L'anno scorso io ho fatto fare per la prima volta l'iniezione che dura un anno alla mia cagnolina (ho sempre usato le pastiglie mensili). Dopo circa un'ora ha cominciato a comportarsi in modo strano. Andava su e giù dal divano, era irrequieta e continuava a grattarsi. L'ho guardata e sulla pancia era tutta a chiazze rosso/viola.:eek: Ho chiamato mio cognato che è veterinario e le aveva fatto la puntura e lui le ha fatto del cortisone in vena perchè stava avendo una reazione allergica. Il giorno dopo abbiamo ripetuto la cosa perchè aveva ricominciato a grattarsi. Così quest'anno siamo tornati alle pastiglie. Poverina, dovevate vedere come si grattava. Alla fine abbiamo raccolto una quantità di pelo impressionante!
Ciao

Chissà che spavento vi siete presi! povera bestia sarà stata malissimo!
A proposito di iniezione, ho cercato il Guardian in rete e ho trovato che in America sono morti molti cani dopo l'iniezione e che il farmaco per un certo periodo è stato anche tolto dal commercio!!
Preoccupatissima ho subito chiamato il mio vet e gli ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto che è vero, sono morti molti cani perchè il farmaco è stato fatto ad animali con la salute già compromessa, siccome questo farmaco si annida nel grasso dell'animale e poi durante l'anno viene gradualmente rilasciato, se un cane per diversi motivi perde tanti kg, viene intossicato dal farmaco e muore!!
Mai più farò l'iniezione!! solo le tavolette dal prossimo anno! ma come è possibile?? faccio di tutto per fare stare bene i miei animali e poi rischiano di morire per un'iniezione???
 
Alto