• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto riparare le piante in casa?

Calien91

Aspirante Giardinauta
siccome vorrei riparare alcune delle mie piante in casa e in pianerottolo per evitare che periscano con i primi freddi volevo chiedere fino a che temperatura posso resistere coleus e stella di natale, qui' da me ci sono circa 16 gradi e inizia a fare freddino al mattino e alla sera con venti e piogge, insomma un tempo pessimo :((:)confuso:

Ficus12

Giardinauta
Per quanto riguarda la stella di natale attento soffre il freddo se fossi in te ( ed è quello che faccio io con la mia) entro fine mese la ritirerei! Poi dipende se è in una posizione riparata o no.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stella di natale? Ma come fate ad averla? Io son anni che cerco di piantarla o piccola o grande nel vaso o nel terreno. . .compro regolarmente in dicembre . . .ho provato anche a talea con dei ormoni per far radici ma arrivano massimo a marzo e poi mi lasciano :cry: così ho rinunciato. . .e pensate qui dalle nostre parti alcune famiglie ce l han e son dei veri e propr rampicanti e ogni stella grande rossa da far innamorar. .

Calien91

Aspirante Giardinauta
Stella di natale? Ma come fate ad averla? Io son anni che cerco di piantarla o piccola o grande nel vaso o nel terreno. . .compro regolarmente in dicembre . . .ho provato anche a talea con dei ormoni per far radici ma arrivano massimo a marzo e poi mi lasciano :cry: così ho rinunciato. . .e pensate qui dalle nostre parti alcune famiglie ce l han e son dei veri e propr rampicanti e ogni stella grande rossa da far innamorar. .
Guarda la mia era la solita stella di natale comprata al supermercato, era poco più grande di 30 centimetri, alla fine dell'inverno era senza le foglie e quasi morente, allora l'ho messa in terrazzo in posizione luminosa e ora è alta più di un metro rigogliosa e piena di vita, una grandissima soddisfazione per questo vorrei non perisse durante l'inverno, la metterò al riparo a fine mese allora ;) comunque io non ho mai trovato gorsse difficoltà a coltivarle ne ho fatto anche una talea che ora sta crescendo molto bene :D

Alto