• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto resiste Sansevieria senza acqua

Ortensio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un dubbio: ho una sansevieria, cui sono molto affezionato, con tre piantine figlie, che ho lasciato in un appartamento a Milano in cui non posso rientrare causa quarantena. L'ultima innaffiatura, abbondate, è stata il primo marzo. È dentro camera e le tapparelle sono alzate per cui prende luce.
Però ipotizzando di rientrare ai primi di maggio secondo voi la trovo ancora viva? Cioè secondo voi quanto può sopravvivere senza un goccio acqua?
Grazie mille e buona Pasqua!

Allegati

• P00116-141638(1).jpg
    P00116-141638(1).jpg
    818,8 KB · Visite: 13

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, non credo tu ti debba preoccupare, trattandosi di una pianta grassa di sicuro non la troverai morta, al massimo un po’ assetata.

reginaldo

Florello Senior
Sono piante che temono più di ogni pianta succulenta l'acqua, ma una volta al mese un soggetto non le fa male, ma se la metti all'aperto in zona ombrosa ci pensa madre natura

Ortensio

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti, per fortuna, come avevate detto, nonostante gli svariati mesi (quasi tre) senza acqua le avevo poi trovate circa nelle stesse condizioni in cui lasciate. Ancora oggi sono in formissima!

Alto