• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando vi sentite....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Così, come ti senti tu, purtroppo ci sentiamo un po tutti a volte, anche io che vivo lontano dalla mia Italia, amici, fratelli, sorelle, e soprtutto Mamma, Papà meno......ho delle giornate NO!!!

Sai... faccio, mmmhhh meglio... facevo, (ultimamente lo pratico poco) tanto sport, oppure comprati una decina di orchidee, così...sarai impegnato, nella lotta per farle fiorire....più cose fai, più sarai impegnato, e meno giornate NO.....terrai, parola di chi, vive in Esilio:eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
stanchi, stufi, abbattuti, depressi e :burningma con tutto e tutti per tutta una serie di cose che non vanno e che sembrano opprimervi e che non potete cambiare, cosa vi inventate per reagire?
Mi servirebbe molto il vostro consiglio.

Di solito mi dò all'alcool! :D

Scherzo :smok:... paradossalmente mi viene da dire un sacco di caz...te, sarà per sdrammatizzare! Se vedo che riesco a far divertire la gente intorno a me, sto già meglio... certo che mezzo barattolo di nutella e un martini inizialmente aiutano! :ciglione: ma è un effetto molto passeggero :storto:...
Vado anche a fare un giretto al vivaio, mi aiuta assai a ritemprarmi l'anima (meno il portafogli), oppure a fare un po' di shopping, soprattutto per i miei bimbi, mi dà soddisfazione... (anche se questo mi fa cadere di nuovo in depressione, perché fare shopping per me stessa lo faccio così raramente!)
Poi vediamo... sì, me la prendo un po' con mio marito, gli dico quelle 2-3 cose che mi tenevo da un po' sul groppone, ecco, dopo mi sento meglio :lol:...
Spero che almeno tutto ciò che ti abbiamo detto ti abbia un po' risollevato!
Ciao! :eek:k07:

lorenzobrando

Giardinauta
stanchi, stufi, abbattuti, depressi e :burningma con tutto e tutti per tutta una serie di cose che non vanno e che sembrano opprimervi e che non potete cambiare, cosa vi inventate per reagire?
Mi servirebbe molto il vostro consiglio.

Mezza pastiglia di xanax e come per magia passa tuttooooooooo!:D:D

Adesso so scatenerà il finimondo vedrai,ci sarà gente che dirà :
1°ma sei mattooooooooo???Fatti una passeggiata che ti passa
2°è una drogaaaaaaaaaaa non farlooooooooooo!!
3°mi cugggino è finito male
4°la portinaia di mia mamma ha sentito che al mercato.........
5°bla bla bla bla bla

Ovviamente dipende dal grado del tuo malessere e dai motivi che lo causano.

Parlane al tuo medico vedrai che ti aiuterà in maniera efficace!!:eek:k07::eek:k07:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quando mi capita cerco di uscire e di distrarmi! magari vado a visitare un garden-shop e mi compro qualche piantina...oppure vado in un centro commerciale e visito tutti i negozi e mi mangio un megagelato...

M

margherita51

Guest
faccio giardinaggio, vado a fare una escursione sui Colli col cane, preparo una bella cenetta ed invito gli amici. Insomma mi impegno in qualcosa che mi piace e non mi fa pensare.

Aguri: che passi presto

castelli

Giardinauta Senior
Tutte valide e sensate le vostre risposte.
Io invece mi trovo sempre a stare in uno schifosissimo posto di lavoro, una ditterella che si da tante arie e che nessuno conosce, dove ci sono tanti pesi e tante misure, e dove io sono l'unico di 150 dipendenti che non ha internet: pero' ho 2 deficienti, uno peggio dell'altro che mi danno ordini.
Come si fa a stare bene?

quadricromia

Guru Giardinauta
Io invece mi trovo sempre a stare in uno schifosissimo posto di lavoro, una ditterella che si da tante arie e che nessuno conosce, dove ci sono tanti pesi e tante misure, e dove io sono l'unico di 150 dipendenti che non ha internet: pero' ho 2 deficienti, uno peggio dell'altro che mi danno ordini.
Come si fa a stare bene?

dittarella di 150 dipendenti...? :confuso:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se la crisi non è delle più nere do il via ad uno shopping sfrenato (nel limite delle possibilità, ovviamente), altrimenti mi dedico a qualcosa che riesca a creare una "sospensione del pensiero", che mi distragga totalmente (pittura, realizazione di oggetti con i materiali più disparati) in modo da permettere che il cervello si distolga dai cattivi pensieri che verranno poi riaffrontati (tanto non se ne vanno) ma con la mente più rilassata.

SantoVip

Giardinauta
Io in quei giorni sono troppo impegnato a controllarmi per non rispondere male alle persone che ho vicino e non riesco a pensare a come tirarmi fuori dal brutto momento.
Cmq cerco di ritagliarmi uno spazio e nella mia frequentatissima casa è davvero difficile e ciò non fa altro che peggiorare le cose. Pulisco e sitemo le gabbie dei miei uccellini, studio, ascolto musica natalizia... E cmq mi dispero sempre di più. Non vedo l'ora di andare a letto e il giorno dopo va meglio!

chi1403

Giardinauta Senior
Come si fa a stare bene?

Non voglio fare la filosofa......ma ne so qualcosa....
Luca hai detto bene loro sono i defic**** e ce ne sono tanti e tu non li puoi cambiare, ma l'importante è che fortunatamente non sono la tua vita!!! La tua vita è quella che incomincia dopo l'orario di lavoro!!!! Tu sei li per lo stipendio non per una missione!!!! Rifletti bene su questo e non farti coinvolgere emotivamente e non arrivare al punto di doverti pentire di aver rinunciato a qualcosa della tua vita privata per il lavoro!!!!
Dai che tu sei migliore di loro!!!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
solo io mi metto la tuta e pulisco tutta casa, comprese le fughe del pavimento, garage, cantina e giardino ????
alla fine mi fanno male mani gambe e braccia e la testa è un pò più leggera!

Loulou

Florello
Io cucino come una pazza faccio così tante cose che devo telefonare ai miei e ai miei suoceri per venire a prendersi qual cosina.

Datura rosa

Guru Master Florello
Come si fa a stare bene?

l lavoro assorbe una parte enorme della nostra vita e, purtroppo -troppo spesso - non è quello che avremmo desiderato e, molto spesso, viene svolto in situazioni difficili che è estremamente difficoltoso, se non impossibile, cambiare.
Proprio per questo penso che dovremmo riuscire a circoscriverlo appunto ad una "parte della nostra vita" valorizzando quello che c'è oltre il lavoro: la famiglia, gli amici, i compagni o le compagne, i nostri interessi.

Certo, capitano momenti in cui concorrono più situazioni non allegre e vediamo tutto nero ma occorre comunque reagire, fare qualcosa di nuovo, non isolarci....

In bocca al lupo!:love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
solo io mi metto la tuta e pulisco tutta casa, comprese le fughe del pavimento, garage, cantina e giardino ????
alla fine mi fanno male mani gambe e braccia e la testa è un pò più leggera!

Ma perché a me non prendono mai certe ispirazioni??? :cry:

Quadri, quando sei giù, vieni pure a trovarmi, ti ospito volentieri! :D

(Luca, scusa l'OT!)

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
....fortunatamente non sono la tua vita!!! La tua vita è quella che incomincia dopo l'orario di lavoro!!!! Tu sei li per lo stipendio non per una missione!!!! Rifletti bene su questo e non farti coinvolgere emotivamente e non arrivare al punto di doverti pentire di aver rinunciato a qualcosa della tua vita privata per il lavoro!!!!

You're very right!
Hai veramente ragione!
Pensiamo al SuperEnalotto....un sogno, si, ma che puo' almeno dare qualcosa di positivo!

quadricromia

Guru Giardinauta
Non voglio fare la filosofa......ma ne so qualcosa....
Luca hai detto bene loro sono i defic**** e ce ne sono tanti e tu non li puoi cambiare, ma l'importante è che fortunatamente non sono la tua vita!!! La tua vita è quella che incomincia dopo l'orario di lavoro!!!! Tu sei li per lo stipendio non per una missione!!!! Rifletti bene su questo e non farti coinvolgere emotivamente e non arrivare al punto di doverti pentire di aver rinunciato a qualcosa della tua vita privata per il lavoro!!!!

avevo una collega che mi diceva le stesse cose, condivisibili senz'altro, ma quando una giornata di lavoro dura 8 ore e mettondoci tutti i contorni - pausa pranzo, preparazione, viaggio per andare e tornare, in tutto faranno 10 - 12 ore al giorno, te ne rimangono poche da vivere... in sintesi quando è tuo solo il week end è dura ripetersi tutti i giorni "ma si, che mi frega, è solo lavoro".Difficile soprattutto per noi italiani che tendiamo per cultura e mentalità ad identificarci con quello che facciamo... siamo avvocati, operai, medici, maestri o operatori ecologici...

chi1403

Giardinauta Senior
.......in tutto faranno 10 - 12 ore al giorno, te ne rimangono poche da vivere... ...... è dura ripetersi tutti i giorni "ma si, che mi frega, è solo lavoro"

Vero! Ma questo è un problema di tutti...o meglio di tutti quelli che entrano in ufficio al mattino ed escono che è quasi sera!!!!
Anche io a volte mi dico: quanto tempo sprecato in quell'ufficio a scapito della mia vera vita!!!!! Però è così, o siamo ricchi sfondati tanto da poter non lavorare oppure ci tocca.....Io credo che il punto non sia semplicemente dirsi "chi se ne frega", ma essere propositivi altrimenti non se ne esce e periodicamente ci si ricasca!!!!!!....quindi, poichè a me piace il mio lavoro e non sono ricca sfondata, sto cercando di ricavarmi il mio spazio sganciandomi dagli incompetenti per avere le mie soddisfazioni. Se invece il lavoro mi facesse schifo cambierei.
Rimane il fatto che lavorare per se stessi sarebbe la soluzione migliore, ma non tutti possono o ce la fanno!!

Alto