• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando seminare camelie?

J

Jacarandablu

Guest
Ho comprato tempo fa dei semi di camelia, siccome ho letto su alcune riviste che certi semi hanno bisogno del freddo invernale e addirittura delle gelate per germinare vorrei chiedere se qualcuno sa se è il caso della camelia o se comunque mi sapete indicare il periodo giusto in cui seminare! Grazie! :rolleyes:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo nn ho notizie precise sulla semina della camelia, comunque puoi scrivere direttamente al sito dell' associazione italiana camielie. Comunque nn credo ci siano problemi insormontabili, puoi sempre suddividere i tuoi semi in gruppi, provare a seminarli subito e metterli all'esterno riparati dalle forti pioggie che possono dilavarli via. Oppure seminarli a primavera mettendone a bagno con ormoni, oppure mettendoli in congelatore per una decina di gg e seminarli. Ti consiglio comunque di disinfettarli comunque con anticrittogamico rameico e usare terriccio acido frammisto a sabbia per avere una buona radicazione.

Saluti e facci sapere
 
Alto