• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante abbinare ai Tulipani

Giangravio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho piantato dei tulipani in un vaso molto ampio, tuttavia i tulipani usciranno tra un mese e vivranno fino ad aprile/maggio circa. Di conseguenza tutto il resto dell'anno, soprattutto in estate, il vaso rimarrà vuoto.
Vorrei evitare di rimuovere i bulbi perché risulta più comodo (non dovrebbero marcire se ricevono acqua in estate e sono sottoterra, giusto?) e potrei evitare stress alle piante.
Io avevo preso in considerazione l'idea di metterci anche dei Giacinti per il periodo invernale, ma non saprei.
Il vaso ha un diametro di circa 35 cm ed è alto circa 40 cm.
 

CLEMETIS68

Master Florello
metterci anche dei Giacinti p
Ma anche quelli hanno una fioritura precoce e corta ..io ci metto le viole
che fioriscono fino a Maggio .....e hanno poche radici
Tipo questa per capirci
viola-del-pensiero-ccc.jpg
foto web...ora non trovo foto mie dell'anno scorso
Io faccio in modo che il vaso sia pieno di viole e i tulipani sparsi ..per non lasciare spazzi voti ,quando il tulipano sfiorisce
 

Giangravio

Aspirante Giardinauta
OK, grazie mille! Ho la stessa varietà di tulipani di questa foto e li avevo acquistati al negozio del museo dei tulipani ad Amsterdam. La loro qualità è molto ma molto buona.
 
Alto