• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale tipo di tagliaerba?

Candy418

Giardinauta Senior
Cari giardinauti, ho un giardino mini di circa 80mq., che gira ad L attorno a casa. Piante solo sui bordi, a coprire muretti e reti alla vista. La superficie da rasare è piana e sgombra.
Siccome lo dovrei usare io, deve essere una cosa non tanto pesante e facile facile da usare.
Ormai più che prato abbiamo infestanti con un po' di erba seminata.
Un elettrico può andare bene?
Budget da 150 euro.
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Per un piccolo giardino comodo si va bene un elettrico ;)
Non mi permetto di consigliare marche causa inesperienza sugli elettrici
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
per il budget da te indicato ti consiglio un rasaerba elettrico black and decker o bosch che trovi su amazon. Come misura starei tra 34 e 38cm, non di meno e non di più.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Scusami?!? Ma come scrivi, guarda che non stai al bar o allo stadio o dove altro sei uso ad esprimerti in questo modo. Suppongo di doverti ringraziare per avere almeno usato i puntini di sospensione e non avermi offeso ancora più platealmente.

Comunque, intendo un prodotto professionale ben isolato e robusto lungo più di 10 metri, non ho prese all'aperto. Non ignoro l'esistenza delle prolunghe standard, da abitazione, se questo è il dubbio che intendevi così elegantemente sollevare.
 

calce

Aspirante Giardinauta
non è mia intenzione di offendere...ma mi risulta il contrario, prolunghe né esistono anche di un centinaio di metri se è di questo che hai bisogno.. ovvio professionale , ben isolato e bla ,bla, ….
 

firefox

Giardinauta
Prolunghe da 20-25 metri con fili interni da 1,5mm quadri, adatte per la potenza di un rasaerba, si trovano nei vari ferramenta, brico ma anche normali negozi o centri commerciali. Prezzo attorno ai 20-25 euro. Sceglile di un colore ben visibile, tipo arancione o rosso, assolutamente non verde altrimenti nel prato si "mimetizza" e va a finire che non vedendola ci passi sopra col rasaerba.
 
Alto