• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale tipo di quercia??

mangiapolenta

Aspirante Giardinauta
Ho raccolto una piccola piantina di quercia e vorrei sapere che varietà è....sembrerebbe di rovere? voi che dite? non essendo la foglia direttamente attaccata al "tronco" ho escluso la farnia....non può essere una quercia rossa o dico una scemenza??
ps che tipo di terriccio mi consigliate di usare per il trapianto?
grazie!
 

Allegati

  • quercia.jpg
    quercia.jpg
    65,2 KB · Visite: 8
  • quercia4.JPG
    quercia4.JPG
    40,1 KB · Visite: 3

pluteus

Esperto di piante spontanee
Le Querce con foglie a lobi appuntiti sono tutte Querce rosse quindi presumibilmente si tratta di un Quercus rubra appena nato,
perchè le foglie di una pianta adulta assumono forme più complesse e caratteristiche.
10417461-La-quercia-rossa-foresta-che-cresce-fino-fresco-ghianda-primavera-nuova-vita-e-forza-della-natura-Archivio-Fotografico.jpg



Tutte le fagaceae, famiglia cui appartiene tutto il genere Quercus, sono acidofile, quindi per il trapianto
dovrà essere utilizzato terriccio per acidofile.

:ciao:
 
Alto