• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale rosa scegliere?

krizia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo magnifico forum. Sono completamente inesperta sul giardinaggio in generale (infatti non so nemmeno io che ci sto a fare qua :(),pero' visto che voi siete espertissimi in materia vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei far arrampicare una rosa su un gazebo, mi piacerebbe di colore arancione , mi aiutate ? grazie

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao e benventua!
Per darti dei consigli sarebbe opportuno avere qualche informazione in più: ore di sole diretto, posizione (terra piena o vaso), altezza che vuoi che raggiunga la pianta, se il profumo è importante, rifiorenza, ecc... insomma, più informazioni ci fornisci e più il tutto sarà semplice ;)
Magari non guasterebbe nemmeno una foto del posto dove vorresti posizionarla.

:Saluto:

krizia

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, non ho specificato niente. Allora, il gazebo è in ferro , è esposto a est e la rosa,che andrebbe messa in un vaso (non ho problemi di spazio, quindi metterei un vaso abbastanza grande),mi piacerebbe che contornasse il perimetro del gazebo.Questa parte del giardino, dove si trova questo gazebo, è frequentata da noi solo in estate, quindi ci vorrebbe una rosa che fiorisca in primavera e durerebbe anche in estate .Scusate , abbiate un po' di pazienza con me, ma sono veramente inesperta.:ros:

Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest