...ma io una foto di un terrazzo vista mare l'ho vista davvero!! Era in firma nella discussione mi sembra....ora non riesco più a visualizzarla!! Ho avuto le allucinazioni da realtà virtuale??
Comunque la Jacques più sta al sole più fa fiori belli e numerosi....in effetti però l'esposizione è un pò estrema e ovviamente ci vorrebbe un vaso alto almeno 40 cm per non vederla patita......
Quoto Hélène per le Meillandina e le Polyantha...Cecile Brunner però se ha il vaso più alto di 25 cm sta meglio...
Dalla Campanella hanno una bella varietà di piccine Pom Pom de Paris che ha una rifiornza instancabile, Cecile Brunner, Katharina Zeimet, Little white pet, Yvonne Rabier, Raymond Privat, Marie Paviè....
Personalmente sconsiglio in questa stagione l'acquisto delle rose da mettere in vaso in terrazzo, in piena terra il discorso è diverso...meglio farlo a settembre o in autunno quando la calura è meno forte...credo si abbiano risultati migliori!!
Se ti vuoi levare la voglia di rampicanti potresti seminare delle Ipomee, ce ne sono di tutti i colori e col caldo che c'è germinano subito dando luogo a dei rampicanti incredibili.... con delle fioriture deliziose!!!
k07: