• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale pianta piantare?

S

Sonny

Guest
Sto' cercando una pianta con una altezza compresa tra due e tre metri e mezzo, con la chioma da poter potare ad ombrello per mettere sotto un tavolo con sedie, la chioma di circa tre o quattro metri di diametro, che sia ombreggiante in estate e spoglia in inverno.
Il luogo di dimora è a sud-ovest. Se possibile che abbia anche una bella fioritura e che profumi.... spero non sia una richiesta introvabile per madre natura...
se poteste aiutarmi nella scelta...grazie Elena.

PS: io veramente ho in mente un'idea...se fosse una catalpa??; opure più reale se fosse una Magnolia, quale tipo dovrei cercare?? dove ??
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la catalpa ha un unico difetto è molto esuberante (10 m) :eek: , la magnolia decidua predilige terreni nn troppo calcarei, ci sarabbe anche il clerodendron trichotomum (diam, 2/3 m).

Ciao
 
Alto