• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno ha semi da scambiare????

angelo campana

Aspirante Giardinauta
per caso qualche utente è interessato allo scambio di semi?? non ho preferenze...basta naturalmente che non sia una pianta che già ho... io ho da offrirvi ferocactus in quantità industriali...quanti ne volete.
fate un elenco dei semi che volete scambiare e ci mettiamo daccordo su tutto :D

a presto:hands13:

elleboro

Florello
ho visto solo ora il tuo post e mi meraviglio che non ti abbia risposto nessuno.

noi abbiamo da anni un meccanismo di scambio semi, attraverso la Banca del Seme, che si tiene verso novembre.
Nel caso ti siano sfuggiti, leggi i post che spiegano tutto, in merito, in testa a questo capitolo.

angelo campana

Aspirante Giardinauta
si si la conosco benissimo.. e io ci ho anche partecipato...solo che io a novembre sarò all'uni e mi sarà alquanto difficile scambiare semi...quindi se qualcuno vuole ed è interessato a scambiare ora..tanto di guadagnato

antoni767

Aspirante Giardinauta
ciao io sarei interessata ai tuoi semi ma non ho semi di piante grasse ho solo i semi della mia bella di notte, posso farti una domanda: le mie piante grasse non fanno semi ma piccole piante grasse o sono io che non vedo i semi?

elleboro

Florello
scusa angelo, non per insistere ma, se a novembre sei molto preso, i semi di cui disponi già, ben asciutti, puoi già prepararli nelle loro bustine, con la dicitura. Allinterno di una unica busta a bolli. Poi dovrai solo scrivere l'indirizzo e spedire. E con una unica spedizione hai risolto.
Caso mai - perevitare di andare alla posta, utilizza una busta abbastanza piccola (sempre a bolli) che si possa spedire normalmente.

Alto