• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche foto

lucilla

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche foto delle mie piccole:
la mia phale:

P1020972.jpg


l'altra mia phale:
P1030036.jpg


il mio paphio:
P1020965.jpg


la simpaticissima pleione:
P1030046.jpg


Ciaooo!
Lucilla
 

mgrazia

Florello
ma che meraviglia...
la tua pleione già in fiore..le mie..salvate..spero dai denti del gatto che non aveva capito cosa fosse..ma nulla neanche un gettino piccolo piccolo...mg

ps che meravigliosi colori le tue phal...
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Ho una veranda esposta a sud-ovest dove la mattina ci sono già 30 gradi... è estate!!
Questo creerà problemi alle orchidee da serra fredda che finora hanno prosperato lì. Le porterò in casa (e io e mio marito ci accamperemo in veranda, visto che non c'è più spazio...).
Anche a me piace molto la phal gialla e rosa, mi ricorda un tiramisù alle fragole.
Ciaooo
 

miaoo

Giardinauta Senior
wow!
ho anche io la phal bianca e viola ma la mia ha meno pois!! è più sbiadita!!
sai che anche il paphio è simile al mio??
abbiamo gli stessi gusti!!:lingua:
 

marco837

Florello Senior
Sono davvero bellissime, e la Pleione è davvero fantastica!
non ne ho mai vista una dal vivo, ma se è bella come in foto be voglio una anche io :)
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
lucilla complimenti, hai proprio delle mani fatate per le orchidee. Concordo con Marco devo procurarmi anche io una pleione
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
Grazie, sono contenta che vi piacciano. Non so se ho le mani fatate o solo tanta fortuna! :embarrass Non so mai quanto posso spingere il periodo di riposo dopo la fioritura. Girando nel forum ho già imparato tante cose, ma si parla quasi sempre di luce, temperatura e umidità, un pò meno del riposo. Illuminatemi!!!
La pleione l'ho ordinata alla Bakker, mi sa che ne prenderò altre, sono troppo carine!!
Ciao a tutti!! :Saluto:
Lucilla
 
Alto