• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura

lily57

Aspirante Giardinauta
Metto anche io qualche foto delle mie roselline che ora sono in fiore:

La coprisuolo Sweet Haze
sweet.jpg


Due immagini di ST.Exupery che ha un colore lilla che a me piace tantissimo
st_ex1.jpg

st_ex.jpg


Deborah con i suo cuore più scuro
deborah.jpg


La Rhapsody in Blue che in due settimane è cresciuta tantissimo ed ora è piena di bocciolini
rhapsody1-1.jpg

rhapsody-1.jpg


Ed infine una rosellina miniatura
miniatura-1.jpg

Che ne dite? Le ho tutte da pochissimi mesi, da quando ho un piccolissimo giardinetto di cui occuparmi.
 
Ultima modifica:

lily57

Aspirante Giardinauta
Sono tutte in piena terra ad eccezione della rosa in miniatura che tengo in vaso. Non ho mai avuto il pollice verde, nè l'ho ancora, ma da quando ho questo piccolo spazietto e ho conosciuto questo forum anche io sto cominciando ad appassionarmi e voi con le vostre conoscenze mi state aiutando tantissimo. Vi leggo spesso e mi avete trasmesso un amore per le piante che prima ignoravo, per questo vi ringrazio :flower:
 

Maria42

Apprendista Florello
Anch'io mi sono lasciata tentare dalle rose in quest'ultimo anno (sono a quota 5: Dispetto, Fragrant Wave e Buff Beauty di Barni, Pompon de Paris, Zéphirine Drouhin) ma le ho in vaso sul terrazzo e vuoi perchè si devono ambientare, vuoi perchè forse non ho fatto i giusti trattamenti preventivi, vuoi perchè sono "costrette" in vaso, non mi hanno dato grandi soddisfazioni. Sì, certo, sono vive ma sono sempre ammalate (parassiti o mal bianco) e hanno fiorito poco. Spero di rifarmi nel 2008!
 

lily57

Aspirante Giardinauta
Anch'io mi sono lasciata tentare dalle rose in quest'ultimo anno (sono a quota 5: Dispetto, Fragrant Wave e Buff Beauty di Barni, Pompon de Paris, Zéphirine Drouhin)

Bellissime rose, davvero un'ottima scelta! Vedrai che quest'anno andrà meglio, buona fortuna :flower: :Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Ma è profumata? Io stavo pensando di ordinare qualcosa del genere da barni o ninosanremo piuttosto che rose Ht o rose inglese...ho trovato una che fa anche delle belle bacche rosse di inverno..la trovo molto natalizia...
 
S

scardan123

Guest
Tano, conosci Mozart e Robin Hood? Sono altri ibridi moschati simili a Ballerina, io non li ho ma mi attirano un sacco!
 
Alto