• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche cartellino da mettere...

soledelsud

Giardinauta
1. weingartia (quale?)
100_8807.jpg

2. gymnocalycium (varietà?)
100_8764.jpg

3. lobivia (quale?)
100_8746.jpg

4. rebutia (quale?)
100_8809.jpg

5. gymnocalycium (quale?)
100_8696.jpg

6. thelocactus ?
100_8693.jpg

7. ancystrocactus?
100_8598.jpg

8. mammillaria (quale?)
100_8455.jpg

9. echinopsis (rhodotricha?)
100_8797.jpg

100_8793.jpg

hermioneat

Florello
Varietà comune: STUPENDE!!!!!! :love::love:
Altro non dico perchè sono famosa per non azzeccarne una.... ma che sono bellissime lo vedo anch'io :flower:

soledelsud

Giardinauta
hermione, alfa, green...grazie mille!:love_4:
speriamo di riuscire anche a dare un nome (completo) a queste piantuzze...devo segnarmi tutto, sto cercandi di diventare più...ordinata...:ros:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Belle,stupende graziose. . . Mettere ordine sole del sud?io per il momento ci ho rinunciata. . . L ordine nel mio giardino sui nomi e diventato semplicemente e normale un caus

rosasiu

Maestro Giardinauta
ma...come 72 visite e...nessuna, ma proprio nessuna identificazione?:storto::(...al meno un tentativo, dai...:D
ora sono minimo 73...ma certo io non posso nemmeno provarci ad identificare!!! venivo a copiare qualche nome per appiccicarlo alle mie, qualora fossero uguali:rolleyes:
se ti dico che sono belline assai le tue cicce, ti può bastare?:ciglione:

soledelsud

Giardinauta
ora sono minimo 73...ma certo io non posso nemmeno provarci ad identificare!!! venivo a copiare qualche nome per appiccicarlo alle mie, qualora fossero uguali:rolleyes:
se ti dico che sono belline assai le tue cicce, ti può bastare?:ciglione:
ros...:love_4:
non mi basta:D, ma mi fa un sacco di piacere...grazie...:love::love_4:.

hai qualche foto delle tue piante grasse, che magari...chissà...per sbaglio:D...riesco a dirti qualche nome...:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Comunque soledelsud,non e' affatto facile sai?pensa quanti di milioni di milioni ce ne son in questo nostro mondo,internet ti aiuta ok,ma non sempre

chebarba

Maestro Giardinauta
n° 3 lobivia famatimensis ma potrei sbagliare n° 5 thelocactus rinconensis (quando fiorirà saremo più sicuri) n° 6 ha bisogno di luce n° 7 hamatocactus setispinus

soledelsud

Giardinauta
che, Graziella...grazie mille ad entrambi...:love_4:
la 1 è sicuramente una Weingartia neocumingii, però dai fiori rosso/arancione, perchè c'è un bocciolino che non ricorda per niente il giallo...
la 3 è di sicuro una L. haematantha v. densispina, non so ancora però se rebutioides oppure densispina...
la 5 spero proprio sia quella che dici, che...
la 6...ha una forma tutta strana...non è disidratata, ma è piatta...e per il colore, lo so...è stata troppo all'interno:martello2...io l'ho comprata un mesetto fa...e da allora sto cercando di farle prendere un po' di colore, progressivamente.
7 e 8 sono molto vicine alle risposte di silene...:)

Alto