• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il suo nome....

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti.Ho questo pezzetto di pianta che ho messo a radicare in acqua,ma non so il nome.E' una pianta cadente,verde....chi mi aiuta ad identificarla?!Grazie grazie
Ecco le foto....

2ldbscg.jpg


2chkhlk.jpg


:love_4:
 

ramy81

Giardinauta
Ammazza che nome linghissimo che ha.....meno male che ha un nome abbraviato sennò chi se lo ricordava :lol::lol::lol::lol::lol:
Grazie ragazze, ora mi informo sulla rete per conoscere tutte le sue caratteristiche per poterla curarla come si deve.Vi terrò informati. grazie grazie.:love_4:
Ah anche a me mor@ il tuo link mi manda in una pagina non autorizzata. Grazie anche a te green!!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Ammazza che nome linghissimo che ha.....meno male che ha un nome abbraviato sennò chi se lo ricordava :lol::lol::lol::lol::lol:
Grazie ragazze, ora mi informo sulla rete per conoscere tutte le sue caratteristiche per poterla curarla come si deve.Vi terrò informati. grazie grazie.:love_4:
Ah anche a me mor@ il tuo link mi manda in una pagina non autorizzata. Grazie anche a te green!!!!

Ramy, trattala come un normale photos! :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lory. Non ho mai avuto un Photos appena farà le radici lo curerò nel modo in cui mi hai consigliato tu. Hai mai avuto uno? Grazie grazie. :love_4:

Di pothos classici ho perso il conto..:confuso::lol: Si, ho anche il pothos pictus, che mi piace veramente tanto. Le foglie argentate sembrano in contro luce quasi brillantate!
Potresti eventualmente decidere di lasciare la talea lì e continuarla ad avere in idrocoltura. Molto meno problemi di ingiallimento o cose varie. Ho notato, con questa pianta, che quando si bagna un pò di più le lamine fogliari ingialliscono subito, quando rimane a secco per un pò più di tempo, le foglie si accartocciano e si afflosciano.
 
Alto