• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quache foto nuova...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti ecco qualche fioritura nuiova nuova...spero v piacciano:
Aerides odorata(ha un meraviglio profumo d agrumi )
aerides_odorata.jpg

aerides_odorata3.jpg

Cattleya skinnerii 'biver'
cattleya_skinneri.jpg

cattleya_skinneri2.jpg

Encyclia mariae(presa a pd.. nn credevo fiorisse così presto...)
encyclia_mariae.jpg

encyclia_mariae2.jpg

encyclia_mariae3.jpg

encyclia_mariae4.jpg

e dulcis in fundo Papilionanthe teres(profumata pure lei)
papilionathe_teres.jpg

papilionathe_teres2.jpg

ciao
 

california

Florello Senior
orfè..che invidia che mi fai :D
sei davvero bravissimo..fioriture mozzafiato..e anche di piante nn facili!
bravo bravo bravo e bravo
ah, volevo chiederti..dicevi che la tua renanthera monachica profuma..ma la mia no :cry:
che il profumo si presenta solo dopo qualche gg?
che il mio naso nn funzioni?
uff...voglio sentire l'odore di biscottooooo
 
O

Orpheos

Guest
io nn è che faccio molto... mi limito a bagnarle e concimarle ogni tnt...quest'anno poi ho avuto pure dei problemi d caduta fiori dovuti alla caldaia... la mia monachica x esempio è fiorita a febbraio-marzo... ma molti boccioli sn caduti:cry: il mio clone è così:
ren_monachica.jpg

rena_monachica.jpg

la mia profumava quando il fiore era ben aperto...può essere che devi aspettare qlc gg... può essere anche l'esposizione... la mia è praticamente in pieno sole schermata solo dai pannelli d policarbonato... nella seconda foto si vede il colore della foglia... per esempio alcuni bulbophyllum nn puzzano se nn prendono almeno un po' d sole...fammi sapere gli sviluppi...
:Saluto:
 
R

radicequadrata

Guest
uno spettacolo...

Complimenti Orpheos, sono rimasto di stucco... sono fantastiche davvero!!! :hands13: Magari un giorno anche io... un giorno moooolto lontano... :storto:
Auguri e saluti!
 

cochy

Giardinauta Senior
:love: Stupende Orpheos
Che spettacolo, ogni volta che passava una foto dicevo "questa è quella che preferisco" ma poi vedevo la successiva...insomma sono tutte stupende!
 

cochy

Giardinauta Senior
Ho notato sulla pagina inferiore della skinneri una puntinatura cos'è perchè anch'io ne sono piena e non riesco a debellarla completamente ma solo a controllarla
Grazie
 
O

Orpheos

Guest
cochy ha scritto:
Ho notato sulla pagina inferiore della skinneri una puntinatura cos'è perchè anch'io ne sono piena e non riesco a debellarla completamente ma solo a controllarla
Grazie
nel mio caso potrebbe essere un eccesso d umidità... mi succedeva la stessa cosa con gli zygopetalum...nn ci faccio + d tnt caso sinceramente xkè la pianta sta bene e cresce...
:Saluto:
 

cochy

Giardinauta Senior
Sì concordo con il fattore umidità solo temevo che fosse portatore di sventura e mi facevo in quattro con veleni e affini ma se dici che non le danneggia smetto inutilmente di impestare l'ambiente!
Grazie
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono sbalordito da tutte queste fioriture ma una in particolare mi ha fatto saltare dalla seggiola....la Papilionanthe teres!!!! Dfficilmente ho visto un orchidea così bella e particolare,sono rimasto di stucco:froggie_r Potresti per favore inserire una foto della pianta intera così mi rendo conto delle sue dimensioni....vorrei proprio che un esemplare entrasse nella mia collezzione.
 
O

Orpheos

Guest
DRAGON ha scritto:
Sono sbalordito da tutte queste fioriture ma una in particolare mi ha fatto saltare dalla seggiola....la Papilionanthe teres!!!! Dfficilmente ho visto un orchidea così bella e particolare,sono rimasto di stucco:froggie_r Potresti per favore inserire una foto della pianta intera così mi rendo conto delle sue dimensioni....vorrei proprio che un esemplare entrasse nella mia collezzione.
la teres diventa grande... la mia è alta quasi 1 metro e 80... e l'ho già tagliata una volta....x la foto ho trovato questa sul pc... nn era la sua ma si vedeva abbastanza bene... è d questo inverno...
teres.jpg

:Saluto:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Apperò....non scherza mica!!!Dovrò aspettare tempi migliori(serra:D )peccato però,mi piace veramente un sacco.Grazie Orpheus,sei sempre gentile!:)
 
Alto