• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulire foglie stephanotis

maril

Giardinauta
mi dareste una mano a pulire le foglie del mio stephanotis? :D
ovviamente è solo dei vostri consigli che ho bisogno.
il mio amichetto ha le foglie continuamente impolverate dato che gradisce mlto averle vaporizzate. ma proprio a causa delle goccie d'acqua che restano sulle foglie queste non fanno altro che riempirsi di polvere che una volta evaporata l'acqua vi resta attaccata. esiste un modo per pulirlo e magari renderlo più "elettrostatico"?
 

maril

Giardinauta
ciao maril, usa l'acqua demineralizzata per spruzzare. io l'ho imparato qui nel forum. tutta un'altra cosa.

infatti uso quella, riempio lo spruzzino e lo uso per lo steph e per l'orchidea

non spruzzare le foglie dello stephanotis, non è così fondamentale

lo so, o almeno era quello he credevo anch'io però ti assicuro che gradisce vaporizzazioni frequenti e annaffiature solo a terreno asciutto
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
lo so, o almeno era quello he credevo anch'io però ti assicuro che gradisce vaporizzazioni frequenti e annaffiature solo a terreno asciutto[/quote]

il mio non viene mai vaporizzato ed è in condizioni splendide, quest' anno ha fatto una fioritura fantastica.
comunque vaporizzalo pure, probabilmente starà meglio ancora.
 
Alto