• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puffi inermi...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stabin, abbi pazienza, ma hai piante di così tanto valore e ancora usi la digitale delle patatine? :lol: :lingua:

miky80

Maestro Giardinauta
Stabin, abbi pazienza, ma hai piante di così tanto valore e ancora usi la digitale delle patatine? :lol: :lingua:

:lol::lol: ecco non potevo esimermi dal ridere...:ros:..
se vuoi un consiglio caro Stabinheart...fai come me:ciglione:...poggia i gomiti da qualche parte quando scatti...:fischio:anche le mie inizialmente venivano tutte così:D vedrai che un pochetto migliorano:lol::lol: o magari fai l'un plein e fattela regalare per la befana prrrr

S

stabinheart

Guest
Un pò è il fatto che non amo far foto ed un pò che sono geloso e scaramantico! :ros:far vedere le piante della mia collezione mi mette in ansia e poi ho brutte esperienze! ogni volta che qualcuno ha visto la mia collezione mi è deceduta qualche pianta!:fifone2: pur essendo uno scettico per natura prevenire è meglio che curare e poi come si suol dire: non è vero ma ci credo!

miky80

Maestro Giardinauta
Un pò è il fatto che non amo far foto ed un pò che sono geloso e scaramantico! :ros:far vedere le piante della mia collezione mi mette in ansia e poi ho brutte esperienze! ogni volta che qualcuno ha visto la mia collezione mi è deceduta qualche pianta!:fifone2: pur essendo uno scettico per natura prevenire è meglio che curare e poi come si suol dire: non è vero ma ci credo!

eh ma così, per scaramanzia o no...ci privi della gioia di vedere esemplari inesistenti....:fischio: improbabili:D e inconsueti.......:rolleyes:
peccato peccato peccato.........:cry::cry::cry:

S

stabinheart

Guest
Dico solo che una volta un collezionista vide una mia Frailea angelesii che di per se è scura, e chiese se stava bene...pur se gli spiegai che la pianta era proprio così ebbi giusto il tempo di vederla fiorire che la frailea morì:fifone2:! questo per non citarne altre. Meglio privare voi di una piccola gioia per cui ci sono siti appositi, che me di qualche pianta...:D

Ultima modifica di un moderatore:

floriana77

Aspirante Giardinauta
A spada tratta corro a difendere l'onorabilità dello Stabin !!! :froggie_r
...a meno che, per una qualche forma di cleptomania fotografica, non abbia rubato immagini qua e là spacciandole per sue... CONFERMO che l'amico ha una bella collezione con i contro...fiocchi!!!
:eek:VISTA CON QUESTI DUE MIEI OCCHIETTI:eek:
Non mostrarla qui non significa che sia frutto della sua fantasia :eek:k07:
( e mò, caro amico, passi alla cassa e mi paghi! :lol:)

miky80

Maestro Giardinauta
A spada tratta corro a difendere l'onorabilità dello Stabin !!! :froggie_r
...a meno che, per una qualche forma di cleptomania fotografica, non abbia rubato immagini qua e là spacciandole per sue... CONFERMO che l'amico ha una bella collezione con i contro...fiocchi!!!
:eek:VISTA CON QUESTI DUE MIEI OCCHIETTI:eek:
Non mostrarla qui non significa che sia frutto della sua fantasia :eek:k07:
( e mò, caro amico, passi alla cassa e mi paghi! :lol:)

ahahhahah ma io mica dubitavo:)....anzi ero solo curiosa di vedere quali e cotante bellezze possiede...sono costantemente alla ricerca di immagini con cui lustrarmi gli occhietti miopi...... :rosa:
e poi sono certa che possiede esemplari che io mi sogno di notte:love: quindi.....:) spio i suoi quando posso e sogno ad occhi aperti :)

S

stabinheart

Guest
Non per buttarmi giù ma anche la mia collezione presenta seri limiti (oltre quelli delle foto:))...negli anni si ci concentra su ciò che ci piace per cui si tralasciano molte specie, mancano molti ariocarpus, le uebelmannia son tutte trapassate e con loro le obregonie, le rebutie scarseggiano...insomma ci sono tanti aggiustamenti da fare :ros:

Mor@

Membro dello Staff

Veroooo pure a me è capitato che morissero certe piante che avevo da poco postato sul forum :squint:... e non nascondo che ho pensato che portasse sfi.ga! :storto:
Per cui anch'io sono un po' titubante nel postarle... ma se lo faccio, almeno che sia una foto a fuoco :D
Sai Stabin, una bella foto valorizza anche una pianta morta, e a me piacciono le belle foto, solo per quello ho fatto la battuta :eek:k07:

S

stabinheart

Guest
Cito un episodio vero: dovevo dare un pianta ad uno spagnolo molto esigente in fatto di foto; mi applicai (ricorsi previo prestito ad una digitale ottima che non fosse uscita dalle patatine o dall'uovo di pasqua!:D) e gli spedì via mail quanto di meglio avevo potuto fare. Purtroppo una foto conteneva in sfondo anche la mia di pianta (che era quasi identica alla sua cambiava veramente ben poco) lo spagnolo si fissò ed ostinatamente iniziò a far offerte sulla mia pianta, senza sapere che non cedo assolutamente esemplari della mia collezione! non ci fu modo di fargli capire che le piante fossero identiche, per cui scocciato reclinai le proposte e decisi di evitarlo classificandolo come rompi scatole! pazzesco a dirsi :azz: ma il giorno dopo letteralmente urlai trovando la pianta che non avevo voluto dargli come liquefatta...mi capite ora?:)

Mor@

Membro dello Staff
...ma il giorno dopo letteralmente urlai trovando la pianta che non avevo voluto dargli come liquefatta...mi capite ora?:)

Ti è andata... grassa! :D
Forse la foto era fatta talmente bene che aveva capito che volevi vendergli una pianta fasulla? :lol: prrr

S

stabinheart

Guest
Ovvio che ci abbia pensato...ma poi riflettendoci: e se portasse s**** anche lui?:D

Alto