• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Può radicare?

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!

Mia sorella mi ha mandato questa foto, regalo del gatto di turno, lei dice che sono tutti dispetti perché a casa sua c'è Thelma la bassotta...
Dunque dicevo mi ha mandato la foto di hebe variegata decapitata e mi chiede se può radicare in questo periodo o comunque se generalmente radica.
20211211_113852.jpg
Meglio in acqua o in terriccio?

Grazie!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!

Mia sorella mi ha mandato questa foto, regalo del gatto di turno, lei dice che sono tutti dispetti perché a casa sua c'è Thelma la bassotta...
Dunque dicevo mi ha mandato la foto di hebe variegata decapitata e mi chiede se può radicare in questo periodo o comunque se generalmente radica.
Vedi l'allegato 685866
Meglio in acqua o in terriccio?

Grazie!
Parte nel terriccio (alcuni rametti) e parte in acqua.
Per radicare radica eccome, anche ora: basta tenerla al caldo e alla luce.
In terriccio: strappa i rametti laterali in modo che abbiano il tallone, cioè un pezzetto del legno del ramo principale. Dal tallone poi taglia via il "baffo" legnoso lasciandone un pezzetto piccolino alla base della talea-lo pareggi in pratica- togli alcune delle foglie più basse e interra in terriccio per cicce, poi incappuccia con un sacchetto trasparente da rivoltare quando ha troppa condensa. In terriccio non esagerare con le innaffiature: con il sacchetto, dopo la prima innaffiatura, non serve più dare acqua.
Radica in 25-30 gg

Alto