• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prova invio foto

*fly*

Aspirante Giardinauta
27022006052.jpg

giga.pdf

gigantea.jpg


se sono fortunata qualcuno vedrà la mia phal preferita che ha avuto un tragico destino:cry: :martello:
siccome non la trovo più in commercio magari qualche anima di buon cuore sà dirmi dove la posso trovare??:D anche su internet,sono disperata!!!!

ops che foto giganti
 
Ultima modifica:

*fly*

Aspirante Giardinauta
hai perfettamente ragione devo solo capire come si fà adesso ci studio sopra e visto che con il comp. sono non poco imbranata ci metterò mooooooooooooolto tempo
p.s. ringrazio taaaantissimo orchidea rara per avermi dato la dritta x l'invio delle foto
 

Silene

Esperta di Cactacee
Molto bella la tua Phal! Dovresti ridurre ancora un po' le dimensioni della foto, utilizzando Paint o Photoshop o un altro programma simile, oppure nello stesso programma che ti apre le foto per vederle (tipo ACDSee) in "modifica" fai resize e imposti la nuova dimensione.
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Fly...come dice Silene...se usi Photobucket ad esempio...basta che clicchi, prima di caricare le foto, sulla voce che sta in basso....Uploading options...lì scegli la misura in pixel...per il forum il massimo è 800 x 600...ci vorrà un po' più di tempo a caricarle ma almeno non fai doppioni sul tuo Pc...

Con Photobucket però ho notato una cosa...se hai ancora l'originale già caricato precedentemente e lo cancelli per caricarlo in dimensione minore...succede che l'immagine sul forum non appare subito ridimensionata...se non dopo un po' di tempo.

Quindi...se l'immagine originale (quella troppo grande per intenderci) l'hai ancora lasciala dov'è e ricaricala ancora dal Pc come se non l'avessi mai fatto...in questo modo te la mostrerà subito nella nuova misura da te scelta....praticamente ti tocca avere 2 foto uguali, ok? ma in dimensioni diverse...non ho ancora capito il perché ma tant'è...

Idem dicasi se scegli la voce Modifica e Resize...
A me succede così eh...non so agli altri...magari sono un caso speciale:lol: :lol:

Naturalmente, una volta caricata l'immagine "nuova"più piccola...libera di cancellare la precedente...per non avere doppioni...ciaoooooo:love_4:


P.S. Scusa eh...ho fatto un casino con le parole...spero cmq tu abbia capito...se così non fosse chiedi pure...
 
Ultima modifica:
M

manoli

Guest
Dalla foto non so si capisce bene, se somiglia a questa mi è stata regalata due settimane fa, comprata dal vivaista da cui mi servo abitualmente. Il problema è la distanza temo :storto: . Al limite posso chiedere da chi si rifornisce e tu puoi contattarli per sapere se nella tua zona c'è qualcuno che si rifornisce dallo stesso :)



orchideabianca-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

*fly*

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti,mi impegnero' anche su questo tra una cosa e l'altra,anche perchè mi piacerebbe condividere qualcosa con voi,tipo la gioia di un nuovo acquisto, per me che ci capisco poco è tutto così difficile.

x manoli, il diametro del fiore era di 15 cm, enorme, le foglie erano sottili e lunghe,lo stelo, tanto era il peso dei fiori che rischiava di piegarsi e nonostante tutto era molto resistente all'aria secca dei termosifoni,infatti pur non nebulizzandola mai,è rimasta fiorita x mesi,a vista non mi sembra uguale alla tua,anche se è splendida!!
 
Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
credo sia una phal amabilis, ma cosa é il tragico destino?!?é morta o, nn so, si é rotto lo stelo floreale? ciao gabri
 
M

manoli

Guest
...x manoli, il diametro del fiore era di 15 cm, enorme, le foglie erano sottili e lunghe,lo stelo, tanto era il peso dei fiori che rischiava di piegarsi e nonostante tutto era molto resistente all'aria secca dei termosifoni,infatti pur non nebulizzandola mai,è rimasta fiorita x mesi,a vista non mi sembra uguale alla tua,anche se è splendida!!

No non ci siamo, le foglie sono simili a quelle della tua ma il fiore è decisamente + piccolo, 10 cm circa
 

*fly*

Aspirante Giardinauta
per il tragico destino intendo che è morta per le mie troppe cure!!per questo ne cerco un'altra
per le foto (tra il cucinare pulire portare fuori le mie bestioline)ci stò lavorando.
ma se io inserissi l'indirizzo dove parcheggio le foto nel messaggio non si riescono a vedere??sento di essere troppo impedita,forse se metto davanti al comp. uno dei miei cani ci riesce meglio di me!!:martello:

http://s154.photobucket.com/albums/s275/flymi76/
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Sì puoi mettere solo il link. Copi l'url da photobucket, poi clicci sull'icona blu e lo incolli.
Ps. Ho visto il tuo album, bellissime le orchi e stupendo il micio! :)
 

*fly*

Aspirante Giardinauta
che meraviglia ce l'ho faaattttaaaa!!!!:hands13:
:ciglione:
grazie al vostro aiuto e alla vostra pazienza !!
:froggie_r :froggie_r
 

Roccorky

Aspirante Giardinauta
*fly*, complimenti per le tue phalenopsis, quella bianca aveva davvero dei fiori enormi, peccato ti sia morta, ma anche complimenti per l'arredamanto di casa e per i portavasi dove tieni le orchy, sono davvero molto belli ed eleganti.
Con simpatia.
Rocco.
 
Alto