• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezione per l'inverno

dance-mania@libero.it

Aspirante Giardinauta
Vorrei un'informazione.....sul balcone ho una pianta di limon cedro e un acero; vorrei sapere se nella stagione invernale che sta per arrivare ....devo coprirli e creare un piccolo riparo.....se si in che modo devo fare ....grazie
P.S. sono di Milano quindi in inverno fa abbastanza freddo....

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Per l'acero sono sicuro che resiste benissimo all'inverno anche più rigido.Per l'altra pianta che dovrebbe essere un incrocio ma pur sempre un limone non ne sono sicuro ma credo possa resistere a temperature vicino allo zero.

artemide

Florello Senior
ciao dance-mania,
io il mio alberello di limone in inverno lo riparo mettendo alla base un pò di paglia (anche quella sintetica che si trova nei pacchi natalizi va bene... anzi... non si rischia che marcisca con l'umidità) e poi avvolgo tutto con un paio di giri di tessuto non tessuto (tnt)... lo trovi nei brico center, in varie misure e anche a sacchettoni.
ogni tanto, bagno un poco la terra, ma sempre nelle ore più calde della giornata, quindi tra le 11 e le 2 del pomeriggio, spostando un angolo del tnt

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La discussione è vecchia di più di un anno....forse hanno già provveduto non credi???ciaoooo

Alto