• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione del goji

ironbee

Guru Giardinauta
Facendo ordine nel cespuglio del goji mi sono accorto che a 80 cm di distanza è nata una nuova pianta.
È un pollone o è nata da un seme?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ho tre goji, alcuni gettano regolarmente polloni, li riconosci perchè diventano abbastanza legnosi già al primo anno e si sviluppano velocemente, un altra pianta invece fruttifica tanto e già a fine stagione nascono da seme tantissime piantine decisamente + delicate che puoi togliere con due dita mentre i polloni spesso bisogna tagliarli, sia nel primo che nel secondo caso direi che il goji è infestante
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E vero, è piuttosto infestante.Io ho addirittura tentato di eliminarlo(senza successo)Ora la faccio arrampicare su un arco e taglio i polloni...
Io l'ho coltivato ma veniva alto mezzo metro e prendeva l'oidio. Poi si è suicidato. È una delle piante, per me, più difficili da coltivare. Naturalmente non ha mai fruttificato ed è vissuto quattro anni scarsi.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Nessuna pianta si suicida,siamo noi ad ucciderli :laugh:
Purtroppo il Gogi è stata una moda...il mio fruttifica sempre bene,ma i frutti non sanno di niente(per me)
 
Alto