• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettiamo il mio nuovo e primo giardino!!!

oddo2009

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, finalmente c è l ho fatta ad iscrivermi, mi presento sono Michael e vi scrivo da formigine, in provincia di Modena.

Purtroppo ho zero esperienza in materia, ho cercato d informarmi un pò, solo che come spesso accade ogni negoziante ti dice una cosa diversa da quello prima.

Allora partiamo, il giardinetto è come nell immagine con le dimensioni segnate,come prima cosa volevo sapere se ve ne intendete di impianti d irrigazione, perchè questa domanda, io ho visto e toccato gli impianti della claber all OBI, e sono un pò titubante perchè come tutti sanno la roba dell obi,come dice anche il nome, è da obbistica e molto spesso è di bassa qualità!
Voi cosa ne dite e come lo disporreste l impianto ?

domanda n 2: come mettere la siepe
Per piantare la siepe, basta fare un fossetto con la vanga e piantarla a 1mt cadauna?Quando deve essere profonda la fossetta?
Putroppo non mi carica l immagine e non so perchè, cmq il giardino è fatto ad L con queste misure 4.5x9x12x4.
Per adesso può bastare cosi intento grazie molte
 
Ultima modifica:

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
scusa, non avevo letto che avevi problemi con l'allegato!
Cmq un metro tra una pianta e l'altra mi sembra troppo, dipende poi da che pianta metti e quanto grande la compri!!!
 

oddo2009

Aspirante Giardinauta
Grazie della risp, sei stato l unico a risp, come siepe volevo mettere della photinia e mi hanno detto che cresce abbastanza in fretta e per far si che cresca molto bene mi hanno consigliato di metterla abbastanza larga...

adesso riprovo a caricare l immagine
 
Alto