Piera, io ho una storia con la telecom che non mi basterebbe tutto il pomeriggio per raccontartela....
cerco di riassumerla brevemente per farti capire che con la Telecom non ci si ragiona...è un muro di gomma
solo arrabbiature e tante delusioni...
premessa: abito in una zona isolata, non esistevano pali del telefono a meno di un km da casa mia
anno 2005: chiedo un sopralluogo per istallazione del telefono fisso, vengono a farlo dicono che è tutto ok, si può fare
anno 2006: chiedo a che punto stanno, ancora non si sa nulla
anno 2007: (GENNAIO) chiedo ancora, mi dicono che il bilanicio non è dei migliori, ci sono problemi (ma va??) forse è aumentato il contributo che il privato
deve versare perchè loro non possono farsi carico di tutte le spese, visto che la tratta è lunga. Dico che per me va bene.
Attendo nuovo preventivo. (PRIMAVERA) Chiedo che fine abbia fatto il preventivo. Dicono che non sanno nulla (!!!!) prendo appuntamento per nuovo sopralluogo.
(OTTOBRE) Nuovo sopralluogo, due tecnici sbarbatelli prendono 4 misure con un metro e chiedono a me dove è la centrale più vicina. Ma che ne so io???!!!
Lo dovete sapere voi!! Arriva il nuovo preventivo, molto più alto del primo e io accetto solo a condizione che ci sia l'ADSL. Mi dicono di si, senza problemi.
anno 2008
PRIMAVERA) non si e' ancora saputo nulla, telefono...telefono...telefono...alla fine mi dicono che il preventivo non va bene perchè i pali passerebbero
su propietà private e i prorpietari non danno il permesso.
Mi informo con i vicini di terreno. Non sono stati nemmeno contattati!!! Mi faccio fare una dichiarazione in cui acconsentono al passaggio dei pali.
La invio.
anno 2009: Mi dicono che mettere i pali non è semplice, meglio uno scavo. Altri permessi da chiedere, i vicini sono daccordo. Altro preventivo. Accetto.
anno 2010: (GENNAIO) iniziano dei lavori di costruzione degli impianti fotovoltaici qui vicino casa mia. Si muovono le acque. I proprietario dell'impianto ha bisogno del telefono
per realizzare il telecontrollo. Contatta la telecom e chiede del telefono. Gli dicono che nessuno in zona ne aveva mai avuto bisogno!!!
Questo signore viene a casa mia e mi dice se mi interessa il telefono. Dico che sono anni che lo chiedo!!!! Forse ora abbiamo più speranze, l'unione fa la forza!
(PRIMAVERA) mi telefona la telecom mi dice "signora, domani veniamo a fare l'allaccio". Io oramai sono allibita..."ma che allaccio fate?? qui non ci sono i cavi!!!!!"
mi rispondono "non si preoccupi, ci pensiamo noi". Arriva un signore anziano che chiede a me come/dove/cosa allacciare!!
se ne va via con la coda tra le gambe.
(OTTOBRE) Arriva una bollett da 0 euro per fortuna, mi hanno addirittuta assegnato un numero!!
(DICEMBRE) iniziano finalmente i lavori.
CONCLUSIONE: la tratta è stata realizzata un pò con i pali e un pò sottoterra, mai saputo perchè
gli scavi li ha fatti mio papà, perchè la ruspa con cui sono venuti loro non era buona nemmeno a piantare le patate!
ci hanno fatto talmente arrabbiare che al momento dell'allaccio non lo abbiamo più voluto.
Ho i cavi fino al cancello ma il telefono non mi interessa, anche perchè l'ADSL non c'è!!
continua ad arrivarmi una bolletta da 0 euro, ma io non ho mai fatto nessun contratto!!