• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Pompa DAB

andrea-366

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una pompa DAB per l'irrigazione del giardino.

si è guastato il condensatore e nell'operazione di rimuoverlo mi è caduto un bullone dorato all'interno della pompa. non so come accedere al punto dove è caduto.

Secondo voi posso far partire lo stesso la pompa o potrei causare danni alla pompa?

Allego qualche foto per far vedere il modello della pompa e il "problema che ho causato"!

grazie a tutti i anticipo

Allegati

• IMG_20200415_200445.jpg
    IMG_20200415_200445.jpg
    232 KB · Visite: 5
  • IMG_20200415_200434.jpg
    IMG_20200415_200434.jpg
    226,2 KB · Visite: 1
  • IMG_20190805_102304.jpg
    IMG_20190805_102304.jpg
    155,7 KB · Visite: 3
B

bliff

Guest
il bullone dove è finito?
hai un cacciavite con all'interno la calamita telescopica?
con una calamita telescopica la recupereresti,hai provato a girarla e a metterla a testa in giù x sentire dove è finita e se riesci a recuperarla così?
facendola uscire fuori?
un cacciavite con punta calamitata?
e se la smonti?

andrea-366

Aspirante Giardinauta
il bullone è finito dentro la pompa nella parte più a destra, esattamente sotto il circuito.

ho provato ad entrare con una sonda con la telecamera e l'ho visto, ma con una sonda con la calamita non riesco, non potendo andare dritto in quanto ci sono gli avvolgimenti :-(

smontarla? come?

grazie

B

bliff

Guest
togliendo le viti e dadi e tiri fuori tutto il blocco o cmq ci arrivi togliendo un pezzo x volta.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la calamita NON SERVE....i dati sono in ottone.
e NO non puoi rifarla andare DEVI LEVARE il dado
...o smonti la pompa e la giri sottosopra sinchè non esce o se vuoi e con estrema attenzione per non strappare niente ...smonti la scatola "contatti" e vedi se riesci a levarlo con delle pinzettine a punte lunghe o perché no potrebbero andare bene anche quelle "da ciglia" (?? spero si chiamino così) se riesci ad arrivarci...ma va levato...
potresti adoperare anche le apposite sonde "snodate".

Ceo90

Aspirante Giardinauta
banale, ma a volte e la soluzione più semplice,
infila la pistola del compressore e soffia

spokeo

Aspirante Giardinauta
Ciao, capitato pure a me fatalità su pompa simile... girata sottosopra e agitato fino a far uscire il pezzo...

Alto