• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pianta Limoni

Giosue1987

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oggi pomeriggio ero in cortile e ho notato che intorno alla mia bella pianta di limoni svolazzavano tanti insetti minuscoli di colore bianco.. Ho fatto una ricerca su internet e ho visto che li chiamano le mosche bianche e colpiscono soprattutto gli agrumi..
Sono decisamente inesperto sulla cosa.. Ma per cado sapete darmi un consiglio su come combattere questo problema? Ho letto su internet di un prodotto da utilizzare... Ma sono in alto mare.. In attesa di vostri consigli.. Grazie in anticipo..
 

Giosue1987

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho comprato il prodotto.. Calypso protecror AL 500 ml... Mi dite come si applica? sopra non c è scritto nulla..
Si nebulizza solo la radice o meglio il terreno nei pressi della radice oppure foglia per foglia tutta la pianta? GRAZIE..
 

Crimson king

Florello
Ciao queste sono le istruzioni :Calypso Protector AL va impiegato alla prima comparsa degli insetti; agitare prima dell'uso e spruzzare tenendo l'erogatore in posizione verticale, a 30-40 cm di distanza dalla pianta. Contro afidi e tentredini ripetere il trattamento dopo 7 giorni, se necessario; contro lepidotteri, cocciniglie, mosche bianche e metcalfa effettuare 2 trattamenti a distanza di 7 giorni. Per proteggere le api trattare le piante ornamentali presenti in giardino o coltivate in vasi e fioriere poste all’esterno esclusivamente nelle ore serali, quando le api non sono in attività. Và applicato sulla pianta: chioma,(rami e foglie) e tronco. Applicare comunque in orari non caldi.