• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema ninfea

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti
un mese fa ho comprato una ninfea un po' malridotta con una sola foglia e due boccioli:confuso:. l' ho sistemata in un vasopieno d' acqua e si è ripresa ora ha quattro foglie e una sta crescendo, però i boccioli sono marciti:cry:. vorrei chiedervi come faccio a farla fiorire?:flower:
il vaso in cui sta è alto 50cm e largo 37cm. la pianta è nana secondo me perchè le foglie sono larghe circa 12cm e sono rosse quando si aprono e pian pianino diventano verdi.
grazie in anticipo
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
xzc z

ciao a tutti
un mese fa ho comprato una ninfea un po' malridotta con una sola foglia e due boccioli:confuso:. l' ho sistemata in un vasopieno d' acqua e si è ripresa ora ha quattro foglie e una sta crescendo, però i boccioli sono marciti:cry:. vorrei chiedervi come faccio a farla fiorire?:flower:
il vaso in cui sta è alto 50cm e largo 37cm. la pianta è nana secondo me perchè le foglie sono larghe circa 12cm e sono rosse quando si aprono e pian pianino diventano verdi.
grazie in anticipo

INVERTI IL VASO, 30 Di altezza e 50 di larghezza, cosi si coltiva la ninfea con terra argillosa al sole..
 
Alto