• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con limone e arancio

6mad9

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se l'ho consultato spesso

ho un problema con 2 alberi del mio giardino, si tratta del limone e dell'arancio,
li piantai più di 5 anni fa, in tutto qst tempo sono sempre stati attaccati da parassiti e infestati dalle formiche che mangiavano i nuovi germogli
di conseguenza non sono riusciti a crescere e non hanno mai dato frutti
volevo chiedervi se qualcuno sa consigliarmi che veleno o che precauzione devo prendere per risolvere il problema
grazie a tutti

olito

Aspirante Giardinauta
Giusto, usalo in inverno al 4% e ripetilo dopo 20 giorni,per le formiche distibuisci al piede della pianta e sul tronco della polvere insetticida.

V

vinceco

Guest
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se l'ho consultato spesso

ho un problema con 2 alberi del mio giardino, si tratta del limone e dell'arancio,
li piantai più di 5 anni fa, in tutto qst tempo sono sempre stati attaccati da parassiti e infestati dalle formiche che mangiavano i nuovi germogli
di conseguenza non sono riusciti a crescere e non hanno mai dato frutti
volevo chiedervi se qualcuno sa consigliarmi che veleno o che precauzione devo prendere per risolvere il problema
grazie a tutti
metti foto ,meglio vederle prima, le formiche non mangiano germogli:cool2:ma melata.ciao
vincenzo

Alto