• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con il prato

marcobia83

Aspirante Giardinauta
La scorsa settimana ho deciso di concimare il prato per la prima volta, ho continuato a bagnarlo tutte le sere anche perchè fa molto caldo in questo periodo.
Ieri mi sono accorto che piano piano sta seccando in parecchie zone.
Come mai? può essere che abbia concimato troppo?

e soprattutto cosa devo fare adesso? devo riseminare?
 
D

Dindiot

Guest
Può essere che hai concimato troppo o che hai poco alcune zone. Se le chiazze non sono troppo grandi ti consigli di aspettare che l'erba limitrofe si riappropri delle chiazze, tra pochi giorni dovresti iniziare a vedere qualche timido rinverdimento delle chiazze.
 

frossie

Giardinauta
Ciao ,
io ho lo stesso tuo problema..ho concimato ed ora alcune chiazze del prato sono molto verdi e altre molto gialle ...
speriamo nel giro di un po si riprenda..
quando devo iniziare a preoccuparmi ?
 

marcobia83

Aspirante Giardinauta
non ho capito, io ho delle chiazze (tipo secco), quindi non devo riseminare ma aspettare che torni verde? Le chiazze sono abbastanza ampie....


Anche io avevo concimato e mi era venuto tutto a chiazze verdi e un po più gialle, quindi ho comprato lo spargi concime ed ho riconcimato tutto.
Subito mi è venuto il prato tutto verde poi dopo qualche giorno mi si sta seccando tutto, non capisco come mai...
 

marcobia83

Aspirante Giardinauta
ho deciso che proverò a riseminare dove ci sono le chiazze secche, in questo modo dovrei recuperare il prato in poco tempo....
 

marcobia83

Aspirante Giardinauta
ho notato l'altro giorno esaminando bene il prato, che sotto l'erba c'è della muffa.
è possibile che sia la causa dell'ingiallimento e il concime non centri nulla?

Perchè una volta concimato, la settimana dopo l'erba era diventata bella verde e folta. Dopo un'altra settimana ha iniziato ad ingiallirsi....

Non so più cosa fare.....
 
Alto