• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con belle di notte...

Veravidel

Aspirante Giardinauta
la mia bella di notte era stata attaccata da quegli insettini verdi mangia linfa, solo su 2 fogliette nuove. Ho spruzzato l'insetticida ieri (valagro mi pare..) e stamane sulle foglie di tutta la piantina c'erano spiaccicati tanti moscerini (morti, effetto insetticida..) però alcune fogliette nuove e piccole sono per metà annerite! :( E' troppo forte l'insetticida??
 

artemide

Florello Senior
e probabile che tu abbia spruzzato troppo insetticida ! e magari quando la pianta era ancora innondata dal sole ? capita a tutti prima o poi !

ora togli semplicemente le foglioline annerite (bruciate dall'insetticida e sole), per il resto la pianta non dovrebbe aver subito ulteriori shock
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
l'ho spruzzato di notte :(
forse ho dato troppe spruzzate... ma tipo 6, 7.. :( non so ''quanto'' spruzzare per dare la giusta dose affinchè faccia effetto..
staccherò le fogliette intanto, grazie.
 
Alto