• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema? Carnegia Gigantea

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, è normale che la carnegiea faccia questa sorta di radici? Non so cosa sono...a me sembrano anche funghi. Ma non vorrei sbagliarmi. Vedete in basso a sinistra. Poi ho provato a fotografarlo. Forse ho sbagliato a metterci quel pò di argilla espansa?
2013-04-21 14.48.04.jpg 2013-04-21 14.47.51.jpg
Inoltre come potete notare io alla fine l'avevo già messa nel vaso che era più grande.. e cambiargli vaso mi dispiaceva. Ma dite è il caso di cambiarlo? Grazie mille

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sicuro che non sia qualche semino "infiltrato" fra le palline di argilla? A volte ho delle radici superficiali anche io ma non così carnose... Il vaso non mi sembra piccolo...
Per l'argilla, non crea problemi se non che quando annaffi galleggia e quindi spesso e volentieri esce dal vaso!

Jack199

Aspirante Giardinauta
Grazie ele, pensavo fosse più problematica l'argilla!
No io per il vaso intendevo il contrario, mi era stato consigliato di non metterla in questo vaso perché troppo grande. Ma io ormai ce l'avevo messa subito...e allora ho creduto fosse meglio uno più piccolo.
Comunque la radichetta in effetti a me sembra spuntare proprio dall'argilla...non si capisce bene in foto ma la punta, sembra proprio un sassolino di argilla , è possibile?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La punta non è un sassolino d'argilla ma un seme :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Di certo non è "figlio" della Carnegia, quindi potresti togliere il sassolino con tutta la radichetta e metterlo in un vasino da solo, tanto per vedere che esce... :D

Alto