• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema adenium

patty81

Aspirante Giardinauta
Ho seminato 3 anni fa il mio adenium, e ne sono molto orgogliosa, l'ho sempre tenuta fuori all'ombra e stava benissimo, appena l'ho messa in casa ha ingiallito le foglie, quale può essere il problema? Certo non posso tenerla fuori, anche se di giorno ci sono 26 gradi, di notte ce ne sono 10! Consigli?

Allegati

• PhotoPictureResizer_20221004_123707.jpg
    PhotoPictureResizer_20221004_123707.jpg
    785 KB · Visite: 12
  • 20221004_123300.jpg
    20221004_123300.jpg
    728 KB · Visite: 13

patty81

Aspirante Giardinauta
Come dicevo ha 3 anni , il terreno anche se non di vede è per piante grasse, l'ho bagnato proprio oggi e fino a settimana prossima non gli darò acqua...comunque darò un occhiata al substrato...non vorrei avesse preso un colpo di freddo prima che lo portassi in casa..

Davi

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio ha fatto qualche foglia cosi quando aveva preso un bello sbalzo termico. Aveva perso qualche foglia, ma gia buttava le nuove sopra.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Come dicevo ha 3 anni , il terreno anche se non di vede è per piante grasse, l'ho bagnato proprio oggi e fino a settimana prossima non gli darò acqua...comunque darò un occhiata al substrato...non vorrei avesse preso un colpo di freddo prima che lo portassi in casa..
Ciao,

un colpo di freddo lo escluderei visto che, per ora, non ha fatto freddo.

Ste

mariated

Giardinauta Senior
Di questo periodo è abbastanza normale che le foglie ingialliscano e cadano.
Piuttosto due cosette sulla coltivazione. Gli Adenium nel periodo vegetativo devono prendere sole, quanto più è possibile. Nel periodo invernale non devono essere bagnate, pena marciume.
Se fossi in te la rimetterei fuori al sole di giorno e a casa di notte. Non dare più acqua, a meno che non ti ritrovi col caudice morbido, cosa che potrebbe accadere solo dopo qualche mese di secca. In quel caso pochissima acqua.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto