• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule vagabonde......

Paola-Luna

Florello
tutti gli anni per il 9 marzo (mio anniversario di matrimonio) mia suocera mi regala qualche vasetto di primula che sistemo nelle cassettine per le fioriere sul balcone..... quando le primule sono sfiorite le tolgo e le pianto in terrapiena sotto le rose..... alcune la primavera sucessiva rifioriscono e sono OK, altre me le ritrovo in mezzo al prato o comunque non nello stesso posto dove le avevo piantate, quindi devo fare dei buchi qua e là per ripiantarle al loro posto..... come mai si spostano???? mettono le gambe oltre che le radici???? :rolleyes:
 
B

Bacarospa

Guest
Sarà mica che si auto-seminano....non sarebbe male :rolleyes:
Comunque io ho notato che quelle a fiore giallo non solo sono più profumate delle altre, ma anche più resistenti e favorevoli alla fioritura ;)
 

ezio

Giardinauta Senior
Anche le mie crescono un pò qua e un pò là...... e sono tutte gialle , le figlie.
Danno un aspetto naturale al giardino, non il solito prato tutto verde ;)
 

Paola-Luna

Florello
non parlavo delle primule quelle autoctone, ma di quelle che si vendono in questo periodo dappertutto...... quelle bi-colori.... nel mio prato in questo periodo ci sono le pratoline e quelle autoctone gialle, ma oltre a queste ci sono anche quelle blu, viola etc....... sì, le lascerò dove sono perchè danno un'aria più di 'finto-incolto' al giardino.....
 
Alto