• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo fiore

vesna

Maestro Giardinauta
è una delle poche grassine che è sopravisuta questo inverno e oggi mi ha salutato cosi :D
n1135693505_30354462_255383.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh eh... l'immarcescibile graptopetalum paraguayense... è stato uno dei primi a fiorire anche per me, e fa bella mostra di sé ogni volta che posto :D :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellooooooooo!!! :love:

Il mio l'avevo ritirato e ha fiorito prima uff...ancora qualcosina c'è.
Solo che, stando all'interno (stanza assolutamente NON riscaldata ma cmq tiepida di suo) è diventato tutto verde :fifone2:
E' grave? E' che rischiava di gelare fuori, ne avevo già perse 4 di grassine, compresa una crassula che era nel vaso con lui e che avrei diviso poi in primavera...non ho voluto rischiare di perdere anche il grapto :embarrass

Vesna...è uno dei saluti più belli che si possano ricevere :love_4:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
Sevi perdere il grapto è praticamente impossibile, sopporta temperature rigidissime, mentre le crassula no tollerano i gradi sotto 0.

adoro il grapto e faccio fatica a trovarlo, per fortuna mi sono imbattuta in un'anima pia che me ne ha regalato qualche rosellina...ma lo cerco sempre, in qualsiasi vivaio, lombardia, liguria, piemonte....ma zero.:confuso: non c'è.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma insomma!!!! certe grassine non si comprano! si adottano! si prendono in prestito! comprare un graptopetalum... pfui! quelli arraffati son più belli e fioriscono di più, non lo sapevate?
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che fiore carino:froggie_re come sono contenta, è uguale alla talea che mi ha spedito Holyvya, ma non sapevo cosa fosse ...adesso lo so:D:Saluto:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ma insomma!!!! certe grassine non si comprano! si adottano! si prendono in prestito! comprare un graptopetalum... pfui! quelli arraffati son più belli e fioriscono di più, non lo sapevate?

si ma io vorrei un vasone di piante già adulte mica posso prendere in prestito vasi interi!!..............o si?:martello:

A trovarli micia, a trovarli :D

a milano è pieno!!! alle finestre, dai balconi, pendono ovunque...forse dovrei andare in qualche vivaio di milano :confuso:

e poi le roseline nascono facilmente, basta adagiare dei petali caduti e quelle nascono :D

si infatti ogni tanto le stacco di proposito per farne nascere di nuove....ma se lo dovessi trovare in un garden le avrei già grandi
 
Alto