• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima visita...semina nasturzio

L

Lali81

Guest
Ciao a tutti, sono Lali81!
Dopo aver sbirciato nel forum per un paio di giorni ho deciso di iscrivermi, ed ora eccomi qua.
Vi anticipo subito che non sono assolutamente un'esperta di giardinaggio, anche se occuparmi delle mia pientine mi rilassa e mi piace proprio tanto, pertanto credo che chiederò molto spesso il vostro aiuto, quindi vi prego non abbandonatemi!
Per cominciare vi pongo la mia prima domanda:
una quindicina di giorni fa ho comprato dei semi di nasturzio che ho provveduto a seminare nei contenitori delle uova, quindi li ho posti sul mio terrazzo posizionato ad ovest. I semi hanno preso tutti e adesso sono diventati delle piccole pianticine con 2 o 3 foglioline, a questo punto quando posso pensare di trapiantare le piantine in vasi da 10cm?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e auguro a tutti una buona serata.
 

california

Florello Senior
ciao lali benvenuta!
fai pure tutte le domande che vuoi!
secondo me è un po' presto per metterli in vasi singolarmente,a meno che sono troppo fitti e rischiano di soffocarsi a vicenda,sllora in quel caso li devi sfoltire un po'..
ciao
 
L

Lali81

Guest
grazie

grazie per il benvenuto :)

Oggi qui a milano è una bella giornata di sole, speriamo che serva ai miei semini per crescere piu' velocemente, sono proprio impaziente.

Ciao
 
L

Lali81

Guest
Luckybamboo complimenti per le tue grassine!
anche se non sono un'amante delle piante grasse, devo dire che la Hoya Carnosa è proprio carina.
 
L

Lali81

Guest