• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Previcur Energy, qualcuno lo usa?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve a tutti, girovagando per la net mi sono imbattuto nella descrizione del Previcur Energy che è un mix di due tra i principi attivi più efficaci contro il pythium. Poichè la carta "si lascia scrivere" volevo sapere se qualcuno lo utilizza e le sue impressioni. Grazie per l'attenzione,

cigolo

------------------------------------------------------
Composizione
fosetil alluminio 27,60% (= 310,00 g/L)
propamocarb 47,20% (= 530,00 g/L)
------------------------------------------------------

2qsa169.jpg

Galactic

Aspirante Giardinauta
Credo che lo useremmo in molti se fosse di facile reperibilità.

Ciao e grazie per i preziosi contributi.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema con il previcur energy è solo uno....praticamente impossibile da trovare in 99 consorzi su 100, pernon parlare dei garden dove candidamente rispondono "previcur energy? non esiste :squint:"

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono andato oggi al consorzio agrario della zona ed in effetti l'avevano finito e disponibile su ordinazione in confezioni da 1 litro al non proprio economico prezzo di 90 euro+iva.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
In effetti a pari dosaggio sarebbe antieconomico, leggendo le istruzioni d'uso si fa riferimento all'utilizzo su frutta e verdura alla dose di 2-3lt/ha, per caso hai una confezione di previcur liscio per confrontare questi dosaggi sulle medesime colture?

cigolo

frossie

Giardinauta
Ho il previcur "liscio" ma non per i dosaggi non fa riferimenti a colture frutta e verdura come hai scritto..
per le bulbose segna 30 ml x 1o Lt acqua
per i t.e. 1,5 ml/mq
vivai di piante forestali 300 ml /mcubo
trattamenti in post trapianto 20 ml /10 lt di acqua

tutto qui

Alto