• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Presina"e...sorpresa!!!!

desi655

Florello
Ciao a tutti!!oggi volevo postare solo la foto della "presina"che ho fatto ieri con marco,ma stamattina prima di andare a lavorare...SORPRESA!!!!La phal parishii
Che Fiamma:)love_4:) mi ha spediato per Natale,mi è fiorita!!!!!Non avrei mai creduto di essere in grado...mi è arrivata che qui erano -10...aveva le radici tutte schiacciate....eppure....Mi ha fatto un fiore e ha altri 2 bocci che si devono aprire!!!Sono cosi contenta!!!!

vi metto la foto della presina e della phal!

img0374kc5.jpg

Questa foto e fioritura la dedico (come potrete immaginare...)alla mia Dolce Fiamma!!!!:love_4::love_4:

img0380tf2.jpg

desi655

Florello
Lo so che non c'entrano niente ma so che le foto non guastano mai:eek:k07:.

Allora vi posto una fotina della mia generosissima Mini mark (che mi sta continuando a fiorire da novembre)baciata da un bel sole tiepido....

img0390ki5.jpg

Vi metto anche una foto della mia equestris che dopo un anno di fioritura e un solo mese di riposo, mi sta già facendo 3 steli...uno dietro l'altro come soldatini!!

img0403zc3.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti per la fioritura, vuol dire che sei veramente brava....in quelle condizioni ti è già fiorita!!!!!!
Ma dove la tieni!!!!??? su zattera e poi l'hai piazzata su quel cuscino di sfagno???? bella anche la mini mark, tra un po mi arriva anche a me, insieme a una cattleya, un keiki di kingianium una Japonica e una mini phal.....
Una domanda!!! una volta sfiorita la mini mark, la piazzo su zattera vero????

Brava e complimenti Desuccia!!!!!!

primo maggio

Maestro Giardinauta
complimenti a te per la fioritura della parishii
e all'equestris per l'equestris
ma è quella che era stata fotografata sul tavolino all'aperto, oppure quella era un'equestris di Marco

ma è possibile che qui di equestris neppure l'ombra?

zeug49

Florello Senior
ah..quando si apriranno anche gli altri 2 bocci(e non dovrebbe mancare molto...)vi metto un'altra foto!!

Veramente splendida la presina !!!!! ed eccezionali la Parishii ( somiglia alla mia !) e l'Equestris !!!! Bravissima, bravissimi !!!:hands13:
( La mia Mini mark comprata a Padova ha afflosciato i boccioli , ormai ho tagliato lo stelo i fiori con il caldo di ieri -:) l'equestris invece continua a gonfiare gli altri "bocci " , il vecchio e primo fiore é caduto.
zeug

desi655

Florello
Complimenti per la fioritura, vuol dire che sei veramente brava....in quelle condizioni ti è già fiorita!!!!!!
Ma dove la tieni!!!!??? su zattera e poi l'hai piazzata su quel cuscino di sfagno???? bella anche la mini mark, tra un po mi arriva anche a me, insieme a una cattleya, un keiki di kingianium una Japonica e una mini phal.....
Una domanda!!! una volta sfiorita la mini mark, la piazzo su zattera vero????

Brava e complimenti Desuccia!!!!!!

Grazie Giuseppe...ti giuro...non credevo di riuscirci...

Mi è arrivata già su zattera,poi ieri abbiamo fatto questa presina e ho appeso la zattera alla presina.

La mini Mark sta a te vedere se la vuoi mettere su zattera o meno.Credo che non ci siano problemi,anzi...dev'essere bellissima poi!

Che spettacolo....... in fiore da novembre?
Carinissima anche la till
Complimenti

e si caro Niko..presa a novembre più o meno...mi ha perso un po di bocci appena arrivata a casa (infatti credevo che la fioritura me la finisse quasi subito),invece mi ha allungato gli steli e dagli steli mi ha fatto delle diramazioni con un bel po di bocci sopra.Sono rimasta stupita anche io!!!

desi655

Florello
complimenti a te per la fioritura della parishii
e all'equestris per l'equestris
ma è quella che era stata fotografata sul tavolino all'aperto, oppure quella era un'equestris di Marco

ma è possibile che qui di equestris neppure l'ombra?

no,Marco ne ha un'altra e quella sul tavolino è sua. Ognuno la propria cosi non litighiamo!!!Il sottovaso però l'ho fregato a lui,per quello forse te la ricordi!!!

Veramente splendida la presina !!!!! ed eccezionali la Parishii ( somiglia alla mia !) e l'Equestris !!!! Bravissima, bravissimi !!!:hands13:
( La mia Mini mark comprata a Padova ha afflosciato i boccioli , ormai ho tagliato lo stelo i fiori con il caldo di ieri -:) l'equestris invece continua a gonfiare gli altri "bocci " , il vecchio e primo fiore é caduto.
zeug

Grazie Zeug...sapessi che contenta che sono...anche io volevo tagliare gli steli alla mini quando mi si seccavano i bocci ma poi(fortunatamente)me ne sono dimenticata...e continua a fiorire!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
desi ma son fantastiche queste piccine!

la mia equestris pare fossilizzata :cry:

hai qualche suggerimento per indurla a fiorire??

ps. hai visto che e' arrivato desmond a casa mia? :ciglione:

Sasti

Florello
desi:love:, tesoro mio:love_4:

grazie di cuore, per la dedica, ma sei stata grande:love_4:

e visto che t'e' venuta bene, gia' so alla prossima su che buttarmi:eek:k07::love_4:

ma come la tieni questa piccoletta? mi dici un po'? sono curiosa.......

ancora grazie, ma per te questo ed altro.................vedrai:love_4:

sei adorabile:love:

desi655

Florello
Fiammuccia bella!!!!Non sai quanto ti ho pensata stamattina quando ho visto il fiore!!!Ci tengo cosi tanto a questa zatterina!!!

la piccoletta l'ho appesa ad un cardine della finestra (non so se ti ricordi la foto delle mie orchidee in salotto,quelle sopra al davanzale dove sotto c'è il termosifone...),prende tanta luce ma niente sole diretto.Vaporizzo una max 2 volte al giorno!!

desi655

Florello
desi ma son fantastiche queste piccine!

la mia equestris pare fossilizzata :cry:

hai qualche suggerimento per indurla a fiorire??

ps. hai visto che e' arrivato desmond a casa mia? :ciglione:

Grazie!no non ho ancora visto desmond(mò vado subito a vedere)
Per la fioritura dell'equestris non saprei che dire,da quanto è immobile?la mia comunque sta un paio di ore sotto il sole diretto(e questo le piace assai).

Che dire Desi, Hai le mani di fata
Bravissima

Grazie mare!!!

mgrazia

Florello
ps.. anche le mie si danno da fare in questo eriodo, prima ho messo le soperte durante il bagnetto del mattino.. che soddisfazione.. anche le cattleie che pensavo...caput.. o quasi mi hanno regalato un germoglio e tante radici ed un oncidium tre.. dici 3 butti nuovi nella stessa pianta..
ciao mg

marco837

Florello Senior
Scusa se non ho potuto scrivere prima ma sono davvero bellissime!
Un giorno di questi passo a casa tua a vederle dal vivo :)
Che belle!
Adesso vogli una parishii anche io...
quella col labello giallo o col labello marrone.
Questo è viola, vero???
Scusate, sono daltonico io...

Alto