• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato post-piscina

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
a causa dell'inutilizzo dovuto alle incessati piogge, ho smontato la piscinotta posizionata sul mio praticello. L'aspetto di ciò che è rimasto del prato è alquanto inquietante, come la puzza che emanava nei primi giorni, ora il tutto si è seccato, chiedo consigli per sistemarlo
foto(15).jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
a breve vedo solo due opzioni, rimetti la piscina o prato pronto...

o a settembre riseminerai con lo stesso miscuglio del prato
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
a breve vedo solo due opzioni, rimetti la piscina o prato pronto...

o a settembre riseminerai con lo stesso miscuglio del prato
GRAZIE! la prima opzione direi no,il clima è avverso alle piscine quest'estate nella mia zona; per la seconda: ma dovrò grattare via tutto il secco? ora inizia a crescere qualcosa, immagino infestanti...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
.....ma dovrò grattare via tutto il secco? ora inizia a crescere qualcosa, immagino infestanti...
Ovviamente si, ed anche a fondo. Tutto quello che cresce da quì a settembre (anche fine agosto in base alle temperature) dovrà essere diserbato. L'idea di Green Thumb era molto sottile. Se rimetti la piscina o una cosa simile (tipo un Nylon nero) non crescerà nulla e l'unica operazione da farsi sarà la pulizia di fondo e la trasemina-.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
L'aspetto di ciò che è rimasto del prato è alquanto inquietante, come la puzza che emanava nei primi giorni

ti capisco eccome, 2 anni fa appena tolta dal prato sembrava stare in una stalla un TANFO micidiale....siamo dovuti andare in vacanza...:lol:

rimuovi il secco come detto da mr.white a settembre dovrai effettuare una trasemina.
 
Alto