• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato in semenza

mm1

Aspirante Giardinauta
In questo periodo il prato di festuca poa va in semenza con spighe che crescono velocemente in meno di una settimana.
Mi stavo chiedendo se poteva avere una qualche utilità non tagliare l'erba per un paio di settimane in modo da far maturare la semenza anche se non so quanto tempo occorre in realtà.
Al di là dell'aspetto estetico non curato che ne deriverebbe e del possibile scalping quando poi si vuole riportare l'erba ad altezze normali, potrebbe avere una qualche utilità o beneficio per il prato? Una sorta di trasemina naturale?
Sarebbe dannoso o salutare per l'erba lasciarla andare in semenza?
Sono curioso della vostra opinione!
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
No perché poi sarebbe troppo alto, e al primo taglio la manderesti in crisi, tieni tagliato costantemente che bisogna preparare i prati per la botta estiva appena arriva!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto