• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato "carrabile"

S

sifer

Guest
salve

sto finendo di realizzare il giardino esterno alla mia abitazione e volevo chiedervi qualche consiglio sul prato da porvi, prima pero devo dirvi che questo prato dovrà andrare a riempire delle "fughe" di circa 5 cm tra delle mattonelle in pietra belle grandi, messe per consentire il passaggio delle autovetture.

ora vorrei sapere che tipo di prato mi conviene seminare per queste fughe e anche per il restante spazio tra le due striscie carrabili di mattonelle, cercavo qualcosa di resistente, nel senso che se magari l'autovettura nel passaggio sfora dala mattonella pure se il prato viene schiacciato dalla ruota nn sia un grande danno.

avevo visto delle griglie salvaprato ma ormai troppo tardi per come è stato fatto il giardino dovrei rvoluzionare troppe cose.

un grazie in anticipo :eek:k07:

Markino

Giardinauta Senior
sifer ha scritto:
salve

sto finendo di realizzare il giardino esterno alla mia abitazione e volevo chiedervi qualche consiglio sul prato da porvi, prima pero devo dirvi che questo prato dovrà andrare a riempire delle "fughe" di circa 5 cm tra delle mattonelle in pietra belle grandi, messe per consentire il passaggio delle autovetture.

ora vorrei sapere che tipo di prato mi conviene seminare per queste fughe e anche per il restante spazio tra le due striscie carrabili di mattonelle, cercavo qualcosa di resistente, nel senso che se magari l'autovettura nel passaggio sfora dala mattonella pure se il prato viene schiacciato dalla ruota nn sia un grande danno.

avevo visto delle griglie salvaprato ma ormai troppo tardi per come è stato fatto il giardino dovrei rvoluzionare troppe cose.

un grazie in anticipo :eek:k07:

Secondo me il problema non e' l'erba ma il terreno, mi spiego meglio! Alla lunga il terreno sotto il peso della macchiana saraą cosią compresso da non dare la possibilitaą all'erba di crescere, specialmente nello spazio tra le due strisce carrabili.

Spero per te di sbagliarmi....

:Saluto:

S

sifer

Guest
Markino ha scritto:
Secondo me il problema non e' l'erba ma il terreno, mi spiego meglio! Alla lunga il terreno sotto il peso della macchiana saraą cosią compresso da non dare la possibilitaą all'erba di crescere, specialmente nello spazio tra le due strisce carrabili.

Spero per te di sbagliarmi....

:Saluto:

il rischio di fuoriuscita delle gomme dalle mattonelle è basso poiche sono mattonelle 70cmX70cm penso nn bisogna essere scumacher per aver un po di precisione, nelle fugh delle mattonelle il terreno è piu basso cosi che la gomma nn venga a contatto con il terrano ma solo con l'erba che fuoriesce dalla fuga, ci avevo pensato a questa cosa :)

quindi alla fine mi servirebbe sapere un bel prato che sia resistente e che nn abbia bisogno di troppe attenzioni

grazie coccinella e markino

nicola71

Guru Giardinauta
un prato molto resistente e che non ha bisogno di cure è quello che crese spontaneo. inizialmente crescerà dell'erba che è brutta da vedere,ma poi tagliandola spesso si selezionerà e vedrai che andra a riempire perfettamente le fessure.Anche perchè andar a seminare, dove sicuramente il fondo sarà duro e compatto( altrimenti le piastre sprofondano) è un po difficile:Saluto:

S

sifer

Guest
no ma sotto le piastrelle ci sono 3 4 secchi di cemento quelli nn si muovono sicuro :D ci sono passati pure camion di sopra :D

Alto