• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potrebbe essere una Euchera?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Questa estate ho acquistato un vaso di Imperata c. Red Baron a poco prezzo e nel vaso c'era anche una piantina tutta rinsecchita che non sapevo cosa fosse. Ora che è arrivato l'autunno sembra che questa piantina si sia risvegliata. È possibile che possa trattarsi di un Euchera? Ne esistono di autunnali? Non so se la foto può aiutare, al massimo aspetterò e vedrò. Intanto avevo comunque in programma un rinvaso così magari separo le due piante.
 

Allegati

  • Vaso-RedBaron.jpg
    Vaso-RedBaron.jpg
    121 KB · Visite: 19

Puntina

Guru Giardinauta
Assolutamente si, è proprio una euchera e non ti preoccupare per l’autunno/inverno, è una pianta rustica e se proprio la vedi seccare le foglie la vedrai resuscitare in primavera.
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Povera è secca perché avrà preso un botto di sole. Stanno bene in ombra e posto fresco, se le separi (sarebbe il caso) posizionala al posto giusto :)
Due al prezzo dì uno, ti è andata bene ;)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Da quando l'ho portato a casa il vaso è sempre stato in ombra. Infatti la Red Baron è ok. La piantina rinsecchita neanche pensavo si riprendesse. Comunque sì, le separerò. Avevo pagato il tutto 3 eurini, ma l'avevo preso solo per la graminacea.
 
Alto