• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura

A

alessia.mar

Guest
ciao dipende cosa devi potare.
Se devi potare le rose: Nell'arco dei mesi primaverili ed estivi si procede all'asportazione dei fiori appassiti, accorciando il fusto 3-4 foglie al di sotto dei fiori stessi. Nel caso delle rose ibridi di moscata si può scegliere di non potare le piante dopo l'ultima fioritura autunnale, in modo da mantenere sulla pianta le bacche decorative. Una corretta potatura di rosaio. Quando due rami partono dallo stesso punto o da punti molto vicini si elimina quello più debole.

:Saluto:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
se devi potare alberi da frutta... nelle varie schede del sito, per ogni varietà di frutta trovi indicazioni su come potare. Basta andare nella sezione "orto e frutta", alla voce "frutteto", "singole piante" e aprire la scheda che ti serve. Ogni pianta va potata in modo differente...
Però la tua domanda è molto generica...
 
S

scardan123

Guest
La domanda non è per niente stupida, anzi, sarebbe stupido non farsela.
Dicci cosa vuoi potare (albero, rosa, etc), e magari posta una foto della pianta, così hai suggerimenti molto più precisi.
 
F

fucsia68

Guest
Ciao
visto che si parla di potatura io avrei un problemino. Sto sistemando il mio piccolo giardino che ha un erica decisamente sproporzionata (è troppo grossa) rispetto al mio bel acero giapponese. Come e quando posso potarla.
Grazie
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Fucsia68:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto