Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti vorrei chiedervi se è corretto potare questa rosa poliantha oppure può andare bene cosi e se va potata come farlo al meglio? Ciao e grazie!
le polyanta, in genere, formano cuscini compatti di vegetazione
per la potatura, una volta proceduto nel consueto modo generale (via il vecchio, malato e secco), si procede con l'accorciamento dei getti eccessivamente vigorosi che escono da una presunta sagoma del cespuglio (disegna un semicerchio e taglia quello che vien fuori dalla sagoma)
Rozzamente un bel 50% di rami ci si possono asportare suddividendo tra secco,sottile e non per
l'ultimo rami che si incrociano.Sull'accorcamento Teddy ti ha fornito la descrizione perfetta.
Quale è il nome se lo conosci?
Ok grazie! quindi anche se sono comparse delle foglie sono in tempo? pensavo di aver aspettato troppo; il nome non lo conosco, l'ho presa in un vivaio per sei euro
ciao
Alessandro secondo me è poco probabile che questa rosa è una polyantha,proprio non mi sembra
a giudicare delle foglie(addiritura a 5 lobi) ,pure la forma del fiore ,di regola quelle rose sono veramente
sanissime(la tua nella foto ha tichiolatura) ,gli afidi pure le malledette non le vogliono visitare...
A batter d'occhio mi è quasi sembrata una piccola rampicante.Non è meglio tentare di chiarire prima
questo ,provaci a metterla per identificazione prima di tagliare alla grande.:storto: