• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Rincospermo

Malterucci’s Garden

Aspirante Giardinauta
562B3B1A-A920-4E72-A1F6-C4BBC3F6280C.jpeg A11B38BE-C4AA-4F85-B221-5764D80F38E5.jpeg Buonasera a tutti e buona fine Pasquetta.
Un consiglio su potatura rincospermo per favore.
Ne ho tre che ho piantato in terra 2 anni fa e stanno cominciando a coprire la rete di recinzione, ma i rami che corrono in alto la rete stanno gettando altri rami che vanno verso l’alto, che fare? Tagliare tutti i getti nuovi o tagliare il ramo principale? Vi allego delle foto, grazie a chi saprà consigliarmi.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Aspetto qualche settimana.. ormai è prossimo alla fioritura.. se poti ora la perdi del tutto o in parte, dopo potrai potare quanto vuoi e darli la forma che più desideri , non teme le potature anzi

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 553389 Vedi l'allegato 553394 Buonasera a tutti e buona fine Pasquetta.
Un consiglio su potatura rincospermo per favore.
Ne ho tre che ho piantato in terra 2 anni fa e stanno cominciando a coprire la rete di recinzione, ma i rami che corrono in alto la rete stanno gettando altri rami che vanno verso l’alto, che fare? Tagliare tutti i getti nuovi o tagliare il ramo principale? Vi allego delle foto, grazie a chi saprà consigliarmi.
Buonasera, io non taglierei ora i getti nuovi in quanto su quelli farà la fioritura. Io semplicemente li incastrerei meglio e solo dopo la fioritura taglierei per contenerlo. Non sono esperta ma ho la recinzione di Rincospermo da 15 anni e ho sempre fatto così. Ciao

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

djtrella

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ma il rincospermum non andrebbe potato tra feb e mar prima della ripresa vegetativa? Si può fare anche dopo?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao ragazzi ma il rincospermum non andrebbe potato tra feb e mar prima della ripresa vegetativa? Si può fare anche dopo?
In verità io lo poto tutta l'estate l'ultima potatura in autunno.. Cresce a dismisura e se non lo poti regolarmente diventa ingestibile e il giardino diventa tutto suo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto