• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura palma

Billabong

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho notato che potando con la motosega una palma che ho in giardino, non effettuo un taglio netto ma mi resta tutto un po "sfibrato". Vedo altre palme potate che la potatura è molto netta. Devo usare una catena particolare, oppure sbaglio nel potare la palma.
Grazie!!
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!
Io ho sempre usato una sega non elettrica. Il taglio è più netto. Essendo comunque la palma fatta di materiale fibroso, è difficile ottenere un taglio nettissimo (che comunque personalmente non mi piace). Probabilmente esistono degli attrezzi più sofisticati.
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti. Ho notato che potando con la motosega una palma che ho in giardino, non effettuo un taglio netto ma mi resta tutto un po "sfibrato". Vedo altre palme potate che la potatura è molto netta. Devo usare una catena particolare, oppure sbaglio nel potare la palma.
Grazie!!
prova a tagliare in due volte,fai un primo taglio lasciando un monconcino che sicuramente ti verrà sfibrato per il peso del ramo tagliato poi in secondo tempo taglia il monconcino e vedrai che verrà netto:cool2:ciao
vincenzo
 
Alto