• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura mimosa

B

bobino

Guest
Salve, una mia amica possiede una magnifica mimosa....lasciata un po' selvaggia. Vorrebbe darle una forma e contenerla....qual'è il periodo più adatto alla potatura?
Grazie a tutti :Saluto:

B

brigidaa

Guest
anto, dille di lasciarla così. è una magnifica pianta....sono ancora qua che piango la morte della mia. ne avevo una splendida, ma con la grandine di due anni fa, si è piegata...e poi con il vento forte quest'inverno si è piegata quasi a toccare terra. ma lei stava benone. ed io cretina, ho chiamato il vivaio banterla (affi-verona), e li ho chiesto di aiutarmi tirarla su. questi sono venuti il 22gennaio(!!!!!!!!)...me l'hanno tirata su e ripiantata. chiaramente è morta. ora, io mi sono inc...azzzzzzzzzzzz....e loro mi dicono che hanno fatto quanto ordinato. ma dico...chi è l'esperto?????? loro od io? se io chiamo e chiedo aiuto, non sta a loro dire...certo veniamo subito..ma è rischioso..poi sta a me..decidere. o no? scusa...mi arrabbio ancora quando ci penso. cat:

kiwoncello

Master Florello
La mimosa non ama affatto le potature drastiche dalle quali non si riprende; si possono invece accorciarne i rami subito dopo la fioritura, ma con giudizio. Anch'io la lascerei com'é.
kiwo

coccinella40

Master Florello
Ciao Antonella, io ho un albero di mimisa molto grande in giardino, ma non l ho mai potato:love_4: Cresce cmq bello folto e fà una magnifica fioritura :eek:k07:

Alto